I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: residenti di Pratone a lavoro sulle aree verdi del quartiere, l’amministrazione ha messo a disposizione la Tecneko

GROTTAFERRATA (attualità) - una bella manifestazione all'insegna della cittadinanza attiva

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Cittadini di Pratone a lavoro “armati” di sacchetti, cesoie, rastrelli e raccoglitori per manutenere e abbellire l’area verde del popoloso quartiere di Grottaferrata

La bella manifestazione di cittadinanza attiva si è tenuta in due date lunedì 1 luglio e lunedì 8 luglio, in entrambi i casi di pomeriggio. All’opera tanti cittadini, famiglie e bambini che hanno trascorso un paio di ore all’insegna della collaborazione con le istituzioni, del senso civico, del rispetto verso l’ambiente e della socializzazione. Un momento davvero educativo soprattutto per i diversi bambini entusiasti presenti, i quali hanno bisogno ed imparano dall’esempio degli adulti.

Pratone si è confermato un quartiere predisposto ad ospitare tante attività da quelle sportive, a quelle ludico – ricreative.

All’appuntamento di lunedì 8 luglio hanno preso parte anche i ragazzi della scuola di arti marziali HMD Korean Dragon di Grottaferrata del maestro Pergiorgio Galli.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei volenterosi cittadini l’azienda Tecneko, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale.

 

 

consorzio ro.ma