I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Compatri, fiume di acqua e fango durante il temporale tra Via Valle Dodici e Via Carrarecce

MONTE COMPATRI (attualità) - Il consigliere comunale Francesco Ferri preoccupato per la situazione

ilmamilio.it

Durante il temporale durato circa trenta minuti di questo pomeriggio a Monte Compatri, da via valle dodici e via delle Carrarecce un fiume  di acqua e fango ha invaso la carreggiata e creato disagi e alle strade limitrofe, incanalandosi verso Colonna. Francesco Ferri consigliere di minoranza ha manifestato la sua preoccupazione anche per la presenza a monte del depuratore. La preoccupazione è che assieme ad acqua e fango ci fossero dei liquami.

danilo boxe

L'area è sotto osservazione da tempo. "Oggi un temporale di pochi minuti - scrive il consigliere Ferri dalla sua pagina social - provoca una colata di acqua putrida e nauseante che drammaticamente palesa l'inadeguatezza del sistema di raccolta e smaltimento delle acque. Si prosegue così con la lista degli orrori. Il gap infrastrutturale di gestione acque è gravissimo".

La zona è abitata da circa sessanta famiglie.

 

consorzio ro.ma