I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, grande esercitazione di Protezione Civile con i 20 gruppi del Coreir -FOTO

ROCCA PRIORA (attualità) - Varie le attività svolte

ilmamilio.it

Grande esercitazione ieri a Rocca Priora, dove 20 associazioni di volontari della protezione civile del coordinamento Coreir si sono ritrovate per delle importanti attività.

Svolta una parte teorica da parte di docenti esterni e interni, si è passati poi alla prova di allaccio manichetta da carico innesto e al trasporto e alla conoscenza degli automezzi grandi e piccoli con relativa funzione rilascio acqua.

Le squadre poi si sono organizzate in quattro scenari che prevedevano: montare 200 metri di linea manichetta per acqua sul costone laterale di Montefiore, in alternanza con altre squadre che provvedevano a guida in fuoristrada con pikup con relativi moduli montati sopra. In seguito la prova di eseguire la Rostra, cioè separare la superficie bruciata da quella integra, in altra zona, sempre di Montefiore, si effettuavano invece prove di uso dell'estintore. In sede sono stati effettuati  lezioni di primo soccorso inerente sempre all'antincendio boschivo.

 

 

 

danilo boxe

consorzio ro.ma