I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, “Notte rossa”: il centro storico della città torna ad animarsi

ROCCA DI PAPA (attualità) – E’ stata la prima iniziativa ufficiale dopo i tragici fatti del 10 Giugno. Un primo segnale di ripartenza

ilmamilio.it

Negozi aperti, angurie, voglia di stare insieme, la partecipazione dei bambini con i loro disegni e i loro gessetti. Il centro storico di Rocca di Papa si è animato ieri per la ‘Notte Rossa’, organizzata dall'Associazione Commercianti.

E’ stata la prima iniziativa ufficiale dopo l’esplosione del Comune del 10 Giugno scorso e che ha determinato la morte del sindaco Emanuele Crestini e del suo delegato Vincenzo Eleuteri.

Dopo i giorni difficili, ieri si è palesata la voglia di ripartire e di ricominciare a sperare. Molti i residenti che si sono affacciati tra le vie del borgo e tra le sue attività commerciali, ma anche diversi i visitatori esterni che hanno deciso di passare una serata al fresco di Rocca di Papa.

Vogliamo ringraziare il Comune per il patrocinio – affermano ora via social dall’Associazione Commercianti - la polizia locale, le attività commerciali e poi in ultimo, ma non per importanza, vogliamo ringraziare tutti cittadini e i visitatori che in un sabato qualunque, senza nulla di eclatante, hanno scelto Rocca di Papa . I bambini, poi, fantastici”.

Bilancio positivo, dunque, secondo gli organizzatori. Un motivo in più per rialzare la testa. 

danilo boxe

consorzio ro.ma