I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

ASD Canarini Rocca di Papa, successo per il 'Lazio Summer Camp'. Giovani e famiglie al Lionello Gavini

ROCCA DI PAPA (calcio) - La manifestazione si è svolta dal 1° al 5 Luglio

ilmamilio.it

Cinque giorni di calcio, divertimento, valori. Successo per il meeting estivo 'Lazio Summer Camp', organizzato dalla S.S. Lazio in collaborazione con i Canarini Rocca di Papa presso il campo comunale Lionello Gavini. Gli istruttori di Formello hanno a disposizione un gruppo di splendidi ragazzi pronti ad imparare e divertirsi. Il culmine delle giornate si è avuto ieri con i cancelli aperti per tutta la giornata con la bella partecipazione di mamme e papà con i loro bambini.

danilo boxe

Soddisfazione è espressa dal presidente dei Canarini, Antonio Gentili: “Un successo sopra le aspettative che testimonia la nostra scelta. La Lazio e i Canarini hanno saputo mettere in campo un evento straordinario che ha unito i ragazzi provenienti da varie realtà, ma sopratutto ha rafforzato il legame che da due anni ormai ci allaccia con serietà e professionalità ai colori biancocelesti. Sono state giornate di valori, scoperte, rapporti umani, e ovviamente calcio. Ma la grande importanza di questa iniziativa è stata quella di aver messo l’amicizia e l’allegria al centro di ogni iniziativa. Ci sembra il giusto modo per far vivere lo sport ai bambini, a cui noi guardiamo sempre con grande attenzione al di là di ogni prestazione o partita”.

Nella cerimonia conclusiva presente anche il consigliere comunale Paolo Gatta, che ha ricordato il sindaco Emanuele Crestini e il delegato Vincenzo Eleuteri, scomparsi a causa della drammatica esplosione del municipio del 10 giugno 2019. Sia Gatta che i dirigenti dei Canarini hanno ricordato a tal proposito, l’entusiasmo di Crestini per il progetto avviato con la Lazio vista la sua qualità, la sua eccellenza e la visibilità che poteva portare alla città. “Ci ha sempre aiutato ed incoraggiato in questo tipo di scelte”, ha ricordato ancora Gentili.

Il direttore generale Fabrizio Brunetti commenta: "”Questa iniziativa è stata la ciliegina sulla torta di un'annata ricca di soddisfazioni per una crescita costante della società Canarini nei progetti nei numeri e nelle iniziative sviluppate nell'arco della stagione calcistica, con riconoscimenti da parte della FIGC e della ss Lazio e del marchio Macron. Unico rammarico la sospensione del XVI torneo Città di Rocca di Papa per una tragedia che mai avremmo voluto vivere".

consorzio ro.ma