Anche i serpenti tra degrado ed erbacce al cimitero di Frascati

Pubblicato: Sabato, 06 Luglio 2019 - redazione attualità

serpente cimitero frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da mesi i cittadini segnalano lo stato di totale abbandono in cui versa l'area sacra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ci sono anche i serpenti nel degrado che da mesi, in particolare, interessa il cimitero di Frascati e le aree limitrofe.

La foto, inviataci da una nostra lettrice, immortala un saettone morto. "Ma ne abbiamo visto anche uno che si infilava nelle erbacce poco distante", dice la cittadina.

danilo boxe

Da tempo i cittadini di Frascati lamentano lo stato penoso in cui versa l'area sacra nella quale dormono il sonno eterno i frascatani passati a miglior vita.

"Le condizioni del cimitero sono indegne: erbacce ovunque, pulizia praticamente inesistente. Un degrado ed un abbandono totali, segno del grande disinteresse dei nostri amministratori. E non da oggi. Mantenere in questo stato vergognoso il luogo dove riposano i nostri cari non è possibile. A garantire un minimo di decoro sono coloro che frequentano, purtroppo, il cimitero più assiduamente. Ma non si puà continuare cos", aggiunge.

erbacce7 cimitero frascati ilmamilio

 

 

 

 

Di fatto nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini nulla si è mosso ed anzi qualche amministatore poco illuminato si sarebbe anche stizzito di fronte alle legittime rimostranze di chi pretende un minimo di attenzione per il camposanto.

Ma questo passa casa e lo stato in cui versa l'area più sacra ai frascatani versa nelle condizioni che è facile riscontrare.

Una vergogna.

consorzio ro.ma