Marino, Cecchi: “Sull’aeroporto di Ciampino emergono tutte le responsabilità dei grillini”

Pubblicato: Giovedì, 04 Luglio 2019 - Redazione politica

Risultati immagini per pastine ciampino mamilioMARINO (politica) - il leader di Costruiamo il Decentramento punta il dito con l'amministrazione comunale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si continua a parlare delle sentenze di TAR e Consiglio di Stato che hanno bloccato la riduzione e il blocco notturno dei voli all’aeroporto “G.B. Pastine” di Ciampino.

Leggi anche --> Ciampino, stop di TAR Lazio e Consiglio di Stato alla riduzione dei voli e al blocco dei voli notturni decretati dal Ministero

 

Una tematica che interessa da vicino anche i numerosi residenti delle frazioni di Marino. Sull’argomento è intervenuto il consigliere comunale Stefano Cecchi: “Continua a non esserci pace per i circa 26 mila cittadini di S. Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci, Castelluccia, Fontana Sala e Due Santi con il benestare dell’amministrazione.

Il parere dei giudici è stato motivato dalla nuova manovra sperimentale in fase di decollo, che consente di ridurre le altezze di virata, diminuendole da 1074 a 800 piedi. Ecco, dunque, che emergono le responsabilità di Tammaro e Di Bello che in sede di Commissione Aeroportuale, per ben due volte, non hanno opposto alcun veto. La corazzata del Movimento 5 Stelle rappresentata dal Ministro Costa, dal Comune di Roma e dal Comune di Marino quando farà valere i diritti dei cittadini? Oppure la responsabilità è “di chi c’era prima”, compreso il sottoscritto, ovvero gli stessi che dall’ottobre 2010 hanno garantito la tranquillità dei cittadini di Marino. Non erano proprio i 5 Stelle a scatenare rivolte in città per dire che le istituzioni non facevano il loro lavoro? Chi stanno aspettando loro adesso? Ora diranno che la colpa è dei magistrati?”.



consorzio ro.madanilo boxe