Grottaferrata, Lengheru Neru: “Una proposta: chiudere il Corso tra Orologio e Viale San Nilo”

Pubblicato: Martedì, 02 Luglio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - L'Associazione lancia un'idea all'amministrazione comunale

ilmamilio.it

Dall'Associazione 'U Lengheru Neru" riceviamo e pubblichiamo:

"Che la nostra associazione metta in evidenza i problemi del paese, è cosa nota, ma una associazione che intenda anche costruire una visione diversa dell’uso dei propri spazi cittadini, deve anche saper proporre soluzioni, possibilmente a costo zero o a basso costo. Oggi dopo le critiche, siamo qui a proporre alcune soluzioni che avvantaggino il paese, i cittadini e l’amministrazione, con costi prossimi allo zero.

danilo boxe

La nostra prima proposta riguarda il tratto di corso del popolo, che va dal bar dell’orologio, a viale S. Nilo. Questo tratto di strada, se fosse chiuso il sabato e la domenica, dalle ore 20,00 in poi, non arrecherebbe nessun problema ai percorsi automobilistici, esistendo nelle vicinanze altri percorsi stradali alternativi. E questo tratto, pedonalizzato, potrebbe essere concesso ai localini che si affacciano sulla strada, tenendo bassi i costi di occupazione di suolo pubblico, in quanto utilizzato in via sperimentale. Spetterebbe al comune il solo arredamento del tratto di corso, con vasi di ulivo e quanto altro, concordando il loro annaffio e la cura con i negozi e le attività di ristorazione.

Le attività utilizzatrici, potrebbero, nei giorni e nelle ore di uso, stendere, di comune accordo con l’amministrazione dei fili di lampadine da una parte all’altra della via, per rendere più visibile ed interessante l’attività. Questa naturalmente è l’idea base che potrà essere arricchita, dalla fantasia e dall’immaginazione dell’amministrazione, il tutto per agevolare e rendere più interessanti le attività economiche del paese".

consorzio ro.ma

 


Commenti  

# cacaomeravigliao 2019-07-02 16:08
anche a grotta, dove le proposte non cambiano mai e..... neppure i proponenti. Quando una proposta è " buona" anche se nessuno la vuole, ilmamilio c'è :lol:
Ammazza però, questi so' forti. In pochissimi gg e grazie a ilmamilio, con 3/4 proposte (per ora), hanno rifatto una chirurgia estrema al paesello
Con quissi nemmeno i dissuasori funzionano
Con quissi ci vorrebbe un asfalto fono assorbente
Con quissi ci servirebbe un asfalto drenante
Con quissi a valle violata le vibrazioni sarebbero na' crema
Con quissi ad amministrare, grotta si chiamerebbe hollywood
Se il superottamato dagli italiani è andato a trovare un emiro per la roma, da che andrebbero i conji che dal 99 hanno collezionato 4 commissari (il quinto all'orizzonte) per avere ancora una chance
Per fortuna le hanno scritte al mare, sulla sabbia, così a poco a poco il mare le porta via
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# lansiadaprestazione 2019-07-04 17:41
é ripresa con la ricomparsa delle "gocce" da prestazione :lol: ;-)
Un consiglio franco&damico ai compagni di commenti : piano con le gocce ;-) e per le panchine che sono state inglobate = sparite, non basta richiederne la restituzione, serve che le panchine siano fruibili per tutti :-)
Esempio : dalla bistrattata frascati, un plauso per le panchine di piazza delle scuole pie :P
Altezza&seduta come devono essere. Tutto il resto é da rottamare
:eek: piano con le gocce, fate passare qualche giorno prima di 8)..... applicare altre gocce
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione