Marino, domenica 7 luglio divertimento e allegria con “Diciamolo in Festa”

Pubblicato: Martedì, 02 Luglio 2019 - Redazione eventi

MARINO (eventi) - contenitore di spettacoli, giochi e musica Diciamolo in Festa, in programma dalle 9 alle 23 con ingresso libero

ilmamilio.it - nota stampa

Dopo il grande successo dello scorso anno, domenica 7 luglio torna Diciamolo in Festa, la giornata di divertimento e allegria dedicata a tutta la famiglia organizzata dal mensile Diciamolo con l’associazione Insieme per lo Sviluppo presso lo Stardust Sporting Center di via del Divino Amore 145 a Frattocchie.

Contenitore di spettacoli, giochi e musica Diciamolo in Festa, in programma dalle 9 alle 23 con ingresso libero.

Grande novità per questa seconda edizione è il Festival del Cane, una gara amatoriale per cani di razza e non. Organizzata in collaborazione con l’Hotel degli Animali di Frattocchie, prevede anche un premio per il cagnolino più buffo e simpatico. La giuria è composta da medici veterinari e rappresentanti delle associazioni animaliste locali. Saranno presenti anche cani e gatti in cerca di adozione e l’educatore cinofilo Roberto Tadioli per consulenze comportamentali. Al termine della sfilata, è prevista un’esibizione di Agility Dog del Centro EducamiCane.

danilo boxe

Il cartellone è ricco di tantissimi eventi tra i quali attività ludiche per bambini come gonfiabili, piscina, giochi, colori, pennelli e trucca bimbi fino a spettacoli di teatro. Spazio anche ai tornei amatoriali di burraco e calcio balilla, a momenti di sport con i quadrangolari di Calcio a 5 del Memorial Adelfo Cecchi e a un appuntamento con il dolce più buono preparato dalle mamme. La giornata verrà arricchita dai giochi classici all’aperto per grandi e piccoli. Non mancheranno le isole del gusto dove a pranzo e cena verranno serviti piatti espressi, panini, pizze, dolci, gelati e tanto altro.

La serata sarà invece dedicata al ballo. Ad intrattenere i presenti sarà l’orchestra Entony Tiberi Band che accompagnerà balli latino americani, standard e di gruppo. Ospiti d’eccezione i ballerini campioni internazionali Gian Marco Galati e Giorgia Botti, Lorenzo Magnante e Beatrice Fabi, Lorenzo Persichini e Ilaria Gigolo.

Al termine l’estrazione della sottoscrizione a premi realizzata grazie alla collaborazione dei tanti amici sponsor della manifestazione. Gran finale con cocomero a volontà per tutti! «Ringrazio fin da ora chi vorrà passare ancora una volta anche un solo momento con noi in nome della gioia di stare insieme – afferma il consigliere comunale Stefano Cecchi, esponente in Consiglio Comunale della lista civica Costruiamo il Decentramento  insieme a Cinzia Lapunzina.

«L’anno scorso tantissime sono state le persone che hanno arricchito Diciamolo in Festa con la loro presenza, testimoniando così il desiderio di condividere la ricchezza e la profondità delle cose semplici e vere» afferma Giacomo Fabrizio Moianetti il coordinatore della lista civica Costruiamo il Decentramento.