I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, mercoledì 3 luglio “Il mio nome è nessuno” al Teatro Villa Sora

FRASCATI (eventi) - lo spettacolo all'interno della rassegna di teatro comico “L’isola che c’è”

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mercoledì 3 luglio, alle ore 21, presso il Teatro Villa Sora (Via Tuscolana, 5 – Frascati) in scena lo spettacolo “Il mio nome è nessuno” con adattamento e regia di Laura Teodori, all’interno della rassegna di teatro comico “L’isola che c’è”.

La direttrice artistica Laura Teodori ha commentato: “Lo spettacolo, ispirato al poema di Omero, narra di alcune delle infinite avventure affrontate da Ulisse prima di rimettere piede nella sua patria, l’isola di Itaca.
Si tratta, dunque, del racconto del travagliatissimo ritorno di un “eroe” reinventato attraverso le immagini e l’azione teatrale dei personaggi, in uno stile semplice e giocoso, a volte poetico a volte ironico e contaminato. Ripercorriamo questa affascinante narrazione ispirandoci al senso epico delle tante avventure e scoperte meravigliose, ma anche al trionfo del suo umano protagonista su quanto di sovrumano e ferino si oppone a lui nel lungo viaggio.
È il poema di Calipso, di Hermes, dei Ciclopi, di Nausicaa e Alcinoo, di Circe e delle Sirene, di Scilla e Cariddi di Poseidone e di Atena in cui trionfano l’amore di Penelope e Telemaco  ma è anche quello di un mare antichissimo, insolcato, che cela mostri orrendi, meravigliose creature e infiniti misteri nell’ atmosfera magica di un incredibile viaggio verso la conoscenza.
Uno spettacolo per tutti. Buon divertimento!”

Info e prenotazioni: 3687609763

 

danilo boxe