Grottaferrata, Luigi Spalletta: “Protocollata proposta per intitolare una via della città a Emanuele Crestini”

Pubblicato: Lunedì, 01 Luglio 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – L’ex presidente del Consiglio comunale si fa promotore dell’iniziativa con una lettera rivolta al sindaco e al consiglio comunale

ilmamilio.it

Una strada, possibilmente al confine con Rocca di Papa, da intitolare alla memoria del sindaco Emanuele Crestini. E’ questa la proposta dell’ex Presidente del Consiglio Comunale di Grottaferrata, Luigi Spalletta, protocollata nella giornata di oggi e indirizzata al sindaco Andreotti, al consiglio comunale e alle commissioni preposte.

Nella motivazione dell’iniziativa Spalletta scrive: “La sua radicata e esemplare dedizione per il suo comune, la sua grande e sincera disponibilità umana e morale in difesa dei cittadini, il suo essere protagonista appassionato di una politica non legata dai conformismi di ogni tempo, il suo essere rappresentante di un spirito civico che lo ha portato al sacrificio della sua vita, ne fanno una figura degna non solo di essere onorata, ma anche di essere ricordata dalle future generazioni”

Spalletta, infine, commenta: "Credo che tale medesima considerazione e giudizio sia espressione non solo del sottoscritto, ma pensiero di tutta la comunità di Grottaferrata. Provvederò quanto prima ad inoltrare la richiesta anche al Ministro dell’Interno".

consorzio ro.ma

danilo boxe

 

 

 

 

 

 


Commenti  

# grottaferratamia 2019-07-01 12:45
mi auguro che il sindaco andreotti, dopo essersi fatto intitolare una strada in un altro paese, abbia la stessa solerzia a far intitolare una strada nel proprio comune a nome di un sindaco eroe.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione