Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Emergenza acqua Doganella: rientro alla normalità in serata. Ma monta la crociata dei sindaci per le turnazioni

rubinetto ilmamilioFRASCATI (attualità) - In queste ore il grave disservizio che ha lasciato a secco decine di migliaia di famiglie

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Che sarebbe stata una estate rovente anche sul fronte dell'acqua lo si era capito nei mesi scorsi e che il piovosissimo maggio non avrebbe potuto far altro che ritardare l'ermgenza era un timore drammaticamente concretizzatosi in questi ultimi due giorni.

LEGGI Acqua: si bloccano le pompe dei pozzi della Doganella, comuni a secco

danilo boxe

Ieri i diktat di Acea Ato 2 che con comunicazione calata dall'alto, unilaterale, ha fissato le turnazioni che riguardano gli 8 Comuni che sono serviti dall'acquedotto della Doganella: in queste ore, casualmente verrebbe da dire, il guasto alle pompe (che sarebbe stato di natura elettrica) dei pozzi della Doganella con enormi disagi per i cittadini.

A quanto Acea Ato2 avrebbe informalmente comunicato ai sindaci, il guasto è stato risolto nelle scorse ore ed adesso bisogna attendere che i serbatoi si riempiano per tornare al servizio regolare.

Ma, autobotti a parte (chiaramente insufficienti), sono state ore difficili per i cittadini. Anche ovviamente per mancanza di comunicazioni certe.

190620 sfaccendati

Il servizio dovrebbe comunque tornare nelle prossime ore.

Regolare per modo di dire.

Come noto e come si diceva in apertura, infatti da lunedì 1 luglio scattano le turnazioni disposte da Acea Ato2 proprio per far fronte alla scarsa disponilità dei pozzi della Doganella.

LEGGI Dal 1 luglio acqua razionata anche a Frascati - COME E DOVE

LEGGI Ci risiamo: da lunedì 1 luglio a Monte Compatri scatta la turnazione dell'acqua - COME E DOVE

LEGGI Acqua: a Rocca Priora da lunedì arrivano le turnazioni disposte da Acea Ato2

I sindaci dei Comuni afferenti alla Doganella non ci stanno. "Ci siamo sentiti - dice il primo cittadino di Monte Porzio Catone, Massimo Pulcini - e ci incontreremo nelle prossime ore per fare il punto della situazioni. Le turnazioni imposte da Acea sono inaccettabili. Anche sul fronte dell'orario: togliere l'acqua di sera significa uccidere il commercio, i ristoranti. Chiederemo spiegazioni e possibili strade alternative".

 Sarà, insomma, un'estate rovente.

consorzio ro.ma