A Frascati arriva il Regolamento per controllare il gioco d'azzardo

Pubblicato: Giovedì, 27 Giugno 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere Mattia Ambrosio: "Obbligo tutelare i cittadini"

ilmamilio.it

A Frascati arriva il Regolamento per controllare il gioco d’azzardo, che precede l’ordinanza sindacale sul taglio degli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco con vincita in denaro.

Il documento è stato illustrato in Consiglio comunale dal consigliere delegato alle Attività Produttive Mattia Ambrosio, che ha precisato come “il Regolamento affronta il disturbo da gioco d’azzardo o ludopatia come un problema sanitario e sociale e si prefigge l’obiettivo di garantire che la diffusione del gioco nel nostro comune avvenga riducendo gli effetti negativi per la salute pubblica, per il risparmio familiare, per la serenità domestica, con un particolare interesse ai minori”.

Ambrosio ha riportato anche i dati sul tema forniti dall’Agenzia delle dogane. “Frascati, dati alla mano, si dimostra la seconda città dei Castelli Romani con una spesa pro-capite per il gioco d’azzardo di 1474 euro. Sempre per spesa pro-capite La nostra città si trova al 872° posto su 7954 comuni Italiani per un totale di spesa nel 2018 di circa 33 milioni”.

consorzio ro.ma

“A fronte di questa situazione abbiamo ritenuto importante una seria presa di posizione con questo regolamento comunale – continua Ambrosio -. La salute dei nostri cittadini viene prima di tutto, per questo la nostra guerra al gioco d'azzardo non si ferma e dopo il regolamento toccherà all’ordinanza del sindaco che potrà intervenire sugli orari in cui il gioco è consentito”.

 

danilo boxe

190620 sfaccendati