Uno striscione per Emanuele Crestini sul suo bar di Frascati. Domani, 27 giugno, i funerali solenni a Rocca di Papa

Pubblicato: Mercoledì, 26 Giugno 2019 - redazione attualità

striscione crestini frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Forte la commozione anche nella città tuscolana. Giovedì lutto cittadino: dal mattino la camera ardente nel Duomo dell'Assunta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo i fiori posti nella terrazza esterna del bar Roma di Frascati, nelle scorse ore sul locale che il sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini aveva per anni gestito nella centralissima piazza Roma è comparso anche uno striscione: "Più sindaci come te, ciao eroe".

Anche a Frascati la commozione è tanta: chi passa di fronte al bar, si ferma, probabilmente dice una preghiera e riprende le commesse di giornata.

danilo boxe

necrologio crestini frascati ilmamilioDomani, giovedì 27 giugno, anche a Frascati sarà lutto cittadino secondo quanto l'Amministrazione comunale aveva dichiarato nel necrologio affisso all'indomani della scomparsa del primo cittadino di Rocca di Papa.

Proprio domani, infatti, alle ore 16,30 presso il parco della Pompa nella zona dei Campi di Annibale, si celebrano i funerali solenni di Emanuele Crestini.

Da domattina alle 9,30 e fino ad un'ora prima delle esequie sarà aperta la camera ardente presso il duomo di Santa Maria Assunta in Cielo, nel centro di Rocca di Papa ed a poche decine di metri dal Municipio.

E' possibile prevedere che la funzione richiamerà centinaia di persone, comprese numerose figure istituzionali.

La vicesindaco reggente di Rocca di Papa Veronica Cimino, con ordinanza numero 61 ha disposto per l'intera giornata del 27 giugno lo stretto lutto cittadino, con chiusura di tutti i luoghi pubblici, con divieto di manifestazionin ludiche e sportive e con la richiesta di osservare il lutto.

Per Rocca di Papa sarà la gionata più triste ma istituzioni e comunità non saranno da sole.

2019 06 24 funerali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

consorzio ro.ma

190620 sfaccendati