Velletri: 70enne aggredito dal suo cane meticcio, è grave in ospedale

Pubblicato: Martedì, 25 Giugno 2019 - redazione cronaca

cane ringhio ilmamilioVELLETRI (cronaca) - E' accaduto nei giorni scorsi in una zona rurale

ilmamilio.it

Un uomo di circa 70 anni di origine straniera è stato aggredito e morso su più parti del corpo dal suo cane, un meticcio, incrociato tra uno snowser e uno spinone.

E' accaduto nei giorni scorsi in una zona rurale del territorio veliterno. Il cane si è avventato sul suo proprietario mentre l'uomo di spalle insieme alla moglie stava scaricando la macchina di alcuni oggetti personali all'interno della sua proprietà privata.

danilo boxe

La vittima è stata attinta dai morsi del cane alla schiena, alle braccia, all'addome, alle mani. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Velletri e i carabinieri del radiomobile per accertare i fatti. I veterinari della Asl Roma 6 sono intervenuti sul posto ed hanno accertato che il meticcio di grossa taglia non aveva il microchip e l'iscrizione all'anagrafe canina.

Il cane è stato accalappiato dal servizio veterinario dopo mezz'ora di lavoro, sedato e portato sotto custodia giudiziaria al canile di Velletri.

190620 sfaccendati

E' scattata una sanzione amministrativa di circa 300 euro a carico del proprietario dell'animale. La famiglia ha espresso il desiderio all'ufficio tutela del comune di Velletri di non voler riprendere più in casa il cane morsicatore. Sono in corso ancora indagini da parte del servizio veterinario della Asl per accertare il dà farsi.

Quando sono arrivati i soccorritori l'uomo era riverso in terra in giardino ferito e sanguinante. E' stato portato in ospedale in codice rosso.

 consorzio ro.ma