I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

27ª Sagra del Tordo matto, successo per la vetrina di eccellenza gastronomica di Zagarolo - FOTO

ZAGAROLO (attualità) - Panzironi: " La Sagra del Tordo matto porta, oltre al patrocinio del Comune di Zagarolo, quello della Regione Lazio: un riconoscimento che quest'anno ha reso la manifestazione gastronomica ancora più conosciuta fuori dal territorio della nostra provincia".

ilmamilio.it

Anticipata da una cena medievale nel suggestivo scenario del chiostro dell'antico Convento di Santa Maria delle Grazie, la Sagra del Tordo matto del 22 e 23 Giugno ha esaltato il prodotto tipico di Zagarolo, eccellenza iscritta tra le carni fresche PAT (Prodotto Agroalimentare Tipico).

danilo boxe

"L'atmosfera medievale che si è respirata nel centro storico ci ha riportato ai ricchi banchetti cortigiani - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. - Insieme alla "Sagra dell'Uva", la festa dedicata al Tordo matto è un'occasione per degustare l'eccellenza gastronomica tipica di Zagarolo, facendo conoscere i laboratori e le macellerie che quotidianamente lavorano il prodotto".

consorzio ro.ma

"Un sentito ringraziamento va alla Confraternita di Sant'Antonio da Padova e all'Associazione culturale Bubbulà che si prodigano ogni anno ad organizzare e promuovere un evento che al suo interno contiene giochi, mestieri medievali, degustazioni ed artigianato - aggiunge l'Assessore alle Politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - La Sagra del Tordo matto porta, oltre al patrocinio del Comune di Zagarolo, quello della Regione Lazio: un riconoscimento che quest'anno ha reso la manifestazione gastronomica ancora più conosciuta fuori dal territorio della nostra provincia".

190620 sfaccendati