I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lupi al Vivaro: avvistate una mamma e 3 cuccioli a Rocca di Papa

lupi rdpROCCA DI PAPA (attualità) - La foto è stata scattata da un cicloamatore nell'area boschiva castellana e pubblicata da "Meteo e territorio Rocca di Papa"

ilmamilio.it

 

 

 

 

 

 

 

Un avvistamento insolito, prestigioso se non proprio rarissimo. Quando si tratta di lupi, però, la notizia è sempre speciale e merita di essere data.

Ad annunciare l'avvistamento sono stati gli amministratori della pagina Facebook "Meteo e territorio Rocca di Papa" che hanno dunque pubblicato la foto scattata da Paolo Onesti mentre stava percorrendo uno dei sentieri della splendida zona boschiva castellana in sella alla sua bicicletta.

A supportare proprio che si trattasse di lupi e non di cani randagi, come sostenuto da alcuni, anche una foto dell'impronta lasciata dall'animale.

Una presenza, quella dei lupi ai Castelli romani, certificata (LEGGI l'articolo del 20 agosto 2014) e balzata agli onori delle cronache anche durante la fitta nevicata che interessò il nostro comprensorio nel 2012.