I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sen. Saccone (Udc-Fi) visita carcere Velletri: "Forte carenza personale"

Risultati immagini per velletri carcere mamilioVELLETRI (attualità) -  La visita del senatore 

ilmamilio.it

"Ieri mattina ho visitato l'istituto penitenziario  di Velletri. Debbo ringraziare per la qualità del servizio il direttore  dell'istituto Maria Rosaria Iannaccone e la comandante della polizia  giudiziaria Maria Luisa Abossida che riescono a far convivere l'esigenza  di una gestione autorevole con la capacità di perseverare nel dialogo".  

Lo rende noto il senatore Antonio Saccone (Udc-Fi) che in un post su  Facebook racconta: "Ho potuto constatare come si possono conciliare  l'esigenza di far espiare una pena e la capacità di rieducare il  detenuto una volta uscito dal carcere in piena sintonia del dettame  costituzionale. Diverse le attività svolte e avviate dall'istituto.  Dall'orto curato dai detenuti che permette un'autosufficienza sino ad  attività di confronto, pensate un modo particolare per detenuti con  determinate fattispecie di reato come ad esempio la violenza di genere. 

Rimane forte la cronica carenza di personale", aggiunge ancora Saccone  che condivide con i suoi followers una storia: "E' quella di Tony. Aveva una passione nascosta : dipingere. All'insaputa di tutti ha dipinto un  quadro e lo ha donato alla direttrice del carcere che lo conserva nel  suo ufficio".

cocciano summer festival2019

190620 sfaccendati

consorzio ro.ma