I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, investito un tredicenne in bicicletta sulla Nettunense a Fontana di Papa

rrrARICCIA (cronaca) - L'investitore è un uomo di Castel Gandolfo

ilmamilio.it

Terribile incidente su via Nettunense km. 11, località Fontana di Papa nel territorio di Ariccia, all’altezza della cantina sociale. Intorno alle ore 16 di oggi, un tredicenne di Aprilia, ospite dei nonni, è stato investito mentre attraversava la strada in sella ad una bicicletta.

190620 sfaccendati

A centrare il giovane una Mercedes CLK 200 Compressor guidata da un uomo di Castel Gandolfo, che si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi. Il ragazzo dopo il violento impatto è stato sbalzato ad una decina di metri di distanza, dopo aver sfondato il parabrezza dell’autovettura. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Velletri che hanno eseguito i rilievi del caso e regolato la circolazione, che per circa due ore è stata a senso unico alternato.

Le Forze dell’Ordine hanno anche posto sotto sequestro i mezzi coinvolti nell’incidente. Il conducente è risultato negativo all’alcooltest.

danilo boxe

Il tredicenne è stato trasportato al vicino Nuovo Ospedale dei Castelli dove sono stati riscontrati diversi politraumi, anche alla testa, e dopodiché è stato trasferito al Bambin Gesù in codice rosso e prognosi riservata.  

Sul luogo del terribile incidente si è recato anche il parroco di Fontana di Papa, Don Antonio Salimbeni, che più volte ha sottolineato con i suoi parrocchiani la pericolosità del tratto di strada in questione e richiesto l’installazione di un semaforo pedonale e di nuova segnaletica.

La viabilità è tornata alla normalità intorno alle ore 18.

 


cocciano summer festival2019

 

consorzio ro.ma