I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Le attiviste di "Non una di meno" sfilano a Frascati contro il Ddl Pillon - FOTO & 2 VIDEO

nonUna frascati2 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Presenti nel corteo anche altre associazioni ed organizzazioni. Domani il senatore leghista è a Villa Tuscolana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una manifestazione annunciata, aperta dal ricordo per lo scomparso sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini, e regolarmente svolta.

Le attiviste di "Non una di meno", sostenute da altre associazioni (tra le quali l'Anpi) hanno manifestato questo pomeriggio a Frascati contro il Ddl Pillon tornando a far sentire forte la propria voce contro un testo di legge sul diritto di famiglia ritenuto insostenibile.

danilo boxe

VEDI la diretta Facebook 1 ---->>>

VEDI la diretta Facebook 2 ---->>>

Partendo da piazza San Pietro le maifestanti, scortate da un cordone di polizia e carabinieri, hanno raggiunto piazza Marconi scandendo slogan contro il Ddl ed in favore dei diritti dei bambini e dei genitori.

Tra i manifestanti anche l'ex sindaco Stefano Di Tommaso, la consigliera comunale Pd Francesca Sbardella e gli esponenti di maggioranza Franco D'Uffizi (presidente del Consiglio comunale), Paola Gizzi e l'assessora Alessia De Carli. Una presenza che stride senza dubbio con la bocciatura della mozione contro il ddl Pillon avvenuta in Consiglio e votata anche dagli stessi D'Uffizi e Gizzi.

nonUna frascati1 ilmamilio

nonUna frascati3 ilmamilio

nonUna frascati4 ilmamilio

Il corteo si è sciolto circa mezzora dopo l'inizio e nonostante qualche timore della vigilia (che aveva portato a Frascati anche gli uomini della Celere) tutto è filato liscio.

La manifestazione è stata organizzata in segno di protesta non solo al ddl ancora in discussione ma anche e soprattutto in concomitanza dell'arrivo di Pillon: il senatore della Lega, infatti, sarà domani tra i relatori del 1° Meeting nazionale dell'Accademia della Lega di scena a Villa Tuscolana.

190620 sfaccendati

 

consorzio ro.ma