Ciampino, prime ipotesi per la Giunta di Daniela Ballico

Pubblicato: Venerdì, 21 Giugno 2019 - Silvia Martone

ballico ciampino5 ilmamilCIAMPINO (politica) - Diversi i volti noti che potrebbero entrare nel nuovo Esecutivo della sindaca

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A una settimana dalla prima seduta della neoeletta amministrazione comunale di Ciampino, circolano i primi rumors sui nomi degli assessori. Secondo indiscrezioni, che saranno confermate nei prossimi giorni, la configurazione della Giunta potrebbe essere la seguente.

Marcello Muzi, già presidente del Consiglio Comunale in quota PD nella passata amministrazione, andrebbe a ricoprire il ruolo di Assessore all’urbanistica e sviluppo del territorio. Una carica importante e molto ambita in una Ciampino martoriata dalla crescita edilizia.

Vedremo se Muzi, qualora il ruolo venisse confermato, saprà contenere le mire espansionistiche di chi vuole ancora costruire sul territorio.

190620 sfaccendati

Massimo Grasso, Avvocato e coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere di minoranza al Comune di Rocca di Papa, andrebbe a ricoprire il ruolo di Assessore alle Infrastrutture.

Francesco Tafuro, anche lui avvocato, andrebbe a ricoprire il ruolo di assessore alle Attività produttive. Aveva recentemente ricevuto la nomina di presidente nazionale di Gente Libera, movimento orientato fortemente a destra fondato da Ivan Boccali.

Annarita Contestabile, Avvocato e candidata a sindaco a Ciampino per il Popolo delle Liberà nel 2011, dovrebbe ricoprire l’Assessorato alla Scuola Pubblica.

danilo boxe

Infine il già citato Ivan Boccali, anche lui Avvocato, nome conosciuto a Ciampino, consigliere d’opposizione in passato e coordinatore della Lega per i Castelli Romani, dovrebbe ricoprire la carica di vice Sindaco e delegato alle attività sociali.

Una giunta politica, e non tecnica come si pensava, fatta di Avvocati e nomi già conosciuti della politica ciampinese che ambivano da anni a occupare gli scranni di Via IV novembre.

Da alcune indiscrezioni l’Assessorato al Bilancio dovrebbe andare ad una donna di fiducia della Sindaca Ballico, proveniente dall’UGL proprio come la Prima Cittadina.

cocciano summer festival2019

Ad oggi nessuna voce su incarichi politici per la sicurezza, cavallo di battaglia nella campagna elettorale del centro destra, e per la creazione della smart city.

Attendiamo al netto di novità o comunicazioni ufficiali precedenti, la seduta del 27 giugno.

consorzio ro.ma