Grottaferrata, spunta autovelox a Casal Molara. I cittadini si interrogano

Pubblicato: Giovedì, 20 Giugno 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – L’apparecchio, secondo alcune opinioni, potrebbe essere contestato

ilmamilio.it

In zona Casal Molara, uscendo da Grottaferrata, è spuntato un autovelox. Immediatamente, sia sui social che su altri mezzi, la vicenda è stata segnalata da utenti e cittadini.

danilo boxe

L’apparecchio è posizionato all’altezza della Via Tuscolana, chilometro 24,500 circa. Alcuni residenti hanno chiesto se il dispositivo sia regolare, cghe caratteristiche e funzionalità abbia. Chi ha buona memoria, invece, rammenta che già due anni e mezzo-tre anni fa fu indetto a Grottaferrata una gara per l’apposizione di un autovelox fisso proprio in quella zona. L'avviso andò deserto e successivamente non si è saputo più nulla della questione.

Ora però l’apparecchio è spuntato in zona, facendo emergere anche degli interrogativi 'tecnici'. Uno di questi afferma che questi apparecchi fissi possono essere utilizzati, senza la presenza di personale di Polizia Locale, solo su strade urbane di scorrimento (denominate D) con doppia corsia con spartitraffico centrale, banchine, intersezioni semaforizzate, corsia d’emergenza. La Via Tuscolana non corrisponde a queste caratteristiche.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

cocciano summer festival2019

consorzio ro.ma

 


Commenti  

# Giorgio 2019-07-22 16:20
Salve,
si hanno aggiornamenti riguardo questo autovelox?
grazie
ciao
G
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione