Comunità Montana, incontro con Campi Bisenzio e Legambiente Onlus per il Distretto di Economia Civile e Sociale

Pubblicato: Giovedì, 20 Giugno 2019 - redazione attualità

 

 

DISTRETTO DI ECONOMIA CIVILE E SOCIALE - Incontro con il Comune di Campi Bisenzio e Legambiente Onlus

ROCCA PRIORA (attualità) - “Desidero ringraziare gli amministratori di Campi Bisenzio per la loro disponibilità – ha spiegato il Presidente della Comunità Montana, Danilo Sordi. 

ilmamilio.it

Si è svolto Martedì 18 Giugno, l’incontro con la delegazione del Distretto di Economia Civile di Campi Bisenzio e quella del Distretto di economia Civile e Sociale della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini alla presenza anche della Segreteria nazionale di Legambiente.

190620 sfaccendati

Un incontro molto utile con la realtà toscana che da 4 anni opera progettualmente all’interno di una cornice di valori propri dell’Economia Civile nel tentativo di ricreare condizioni di coesione della Comunità amministrata. Il Sindaco, Emiliano Fossi, e l’Assessore all’Economia civile, Giorgia Salvatori, hanno espresso il proprio apprezzamento per il percorso avviato dalla Comunità Montana fornendo interessanti elementi sull’esperienza appena trascorsa e sulle buone pratiche adottate nel proprio territorio comunale.

“Desidero ringraziare gli amministratori di Campi Bisenzio per la loro disponibilità – ha spiegato il Presidente della Comunità Montana, Danilo Sordi. – Condividere un’esperienza, già molto positiva nel territorio toscano, con l’Ente montano ci dà un’ulteriore spinta ad emulare, seppur in un diverso contesto formato da 13 comuni, le strategie di base che hanno aperto la conoscenza a tutta Italia dell’economia civile e sociale”.

cocciano summer festival2019

Enrico Fontana, membro della Segreteria di Legambiente, ha assicurato l’impegno nazionale dell’associazione naturalista a sostenere il percorso della Comunità Montana, così come già avvenuto per gli altri Distretti già costituiti sul territorio nazionale.

Al termine dell’incontro sono stati fissati gli impegni che la Comunità Montana, il Comune di Campi Bisenzio e Legambiente sosterranno nei prossimi mesi, prevedendo e concordando l’attivazione delle seguenti iniziative: