Promozione, l'Asd Frascati parte col botto. Espugnato Olevano

Pubblicato: Lunedì, 04 Settembre 2017 - redazione sportiva

FRASCATI (calcio) - Una doppietta di Andrea Ferri regala i 3 punti al debutto stagionale

ilmamilio.it

Meglio di così. Entrare nel secondo tempo e firmare la doppietta che decide la partita. Il match di esordio, su un campo difficile come quello dell’Atletico Olevano. Partenza lanciata, per il Frascati (Promozione, girone C) e per Andrea Ferri, tornato alla “base” da un paio di settimane e già fondamentale per coach Mauro Fioranelli.

Due gol nelle due amichevoli di precampionato, altrettanti nella prima domenica da tre punti che fanno quattro in tre partite e soprattutto sciolgono le piccole ansie (leggasi incognite) che avevano caratterizzato l’immediata vigilia. Principalmente legate alla carta d’identità della squadra: giovane, giovanissima, che però non ha tremato, anzi ha preso in mano la gara quando l’inerzia, invece, sembrava passata dalla parte dei locali. Grazie a Stornaiuolo e De Vecchis, che hanno saputo trascinare il resto del gruppo, alla qualità dei singoli, a una condizione apparsa già su buoni livelli e, come detto, al killer instinct dell’attaccante classe ’94. Che prima con un diagonale stretto di destro su assist di Troisi, e poi con un tocco ravvicinato a premiare l’iniziativa pregevole di Pompili ha spazzato via tutti i dubbi, e regalato tre punti d’oro al team frascatano, passato in vantaggio con un eurogol di De Vecchis ma raggiunto prima dell’intervallo.
E adesso si può guardare al futuro, se non con entusiasmo, almeno con meno incertezza.

FERRI - “Una gioia doppia – spiega Andrea Ferri – ma l’aspetto che più mi rende felice è la stima e la fiducia da parte dell’allenatore e dei miei compagni. Per me, come per la squadra penso che non potesse esserci inizio migliore di questo, ma ora non dobbiamo esaltarci:abbiamo vinto una partita, ce ne sono tantissime altre da giocare. Certo è che se lo faremo con lo spirito, la determinazione, la convinzione e la maturità mostrati ieri potremo toglierci diverse soddisfazioni. Non era assolutamente una sfida facile, abbiamo dimostrato tutti di avere qualità non solo tecniche, ma anche caratteriali importanti”.

ATLETICO OLEVANO-FRASCATI 1-3 (pt 1-1)

ATLETICO OLEVANO: Schiavella, Parfene, Ronci, Belfiore, Pizzuti, Denni, Romagnoli R., Martinoli (24' st Rueca), Basilico, Ceccobelli, Fazi. A disposizione.: Mattia, Simeoni, De Angelis, Taglietti, Romagnoli G., Di Pede. All.: Russo
FRASCATI: Desai, Ranaldi, Pompili F., De Vecchis, Caprasecca, Stornaiuolo, Troisi, Vetriani (41' st Preziosi), Tafuri (1' st Ferri An.), Pompili G., Sgarra (24' st De Nigris). A disposizione.: Duca, Calicchio, Ferri Al., Mudadu. All.: Fioranelli
Arbitro: Igliozzi di Roma 2 
Reti: 27' De Vecchis (F), 42' Romagnoli (AO), nel st 25' e 32' Ferri Andrea (F)
Ammoniti: Belfiore, Fazi, Caprasecca, Vetriani.