Per il cimitero di Frascati solo degrado e poca cura dei cari estinti. Altro che selfie - VIDEO

Pubblicato: Giovedì, 20 Giugno 2019 - redazione politica

cimitero frascati3FRASCATI (politica) - Oltre allo stato in cui versa da anni la struttura si aggiunge anche il malfunzionamento dell'areazione del deposito salme. La denuncia del consigliere Fiasco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una situazione al limite del sostenibile: anzi, ormai oltre. Non bastassero le difficoltà croniche, il degrado generale, l'abbandono, i disagi per le famiglie, ecco anche l'ultimo sfregio. Il cimitero di Frascati è in uno stato non più accettabile.

LEGGI Cimitero di Frascati: "In attesa di dare degna sepoltura a mia madre da 9 mesi. Incapacità totale di gestire i defunti"

danilo boxe

A denunciare la situazione è il consigliere di minoranza Mirko Fiasco che questa mattina ha pubblicato un breve video Facebook (VAI al video--->>>) ed ha presentato una interrogazione in merito.

"La situazione presso il cimitero di Frascati - scrive Fiasco - sta divenendo sempre più insostenibile. Dopo aver effettuato un sopralluogo presso l'area deposito salme, posso constatare che il sistema areazione non è idoneo. Sembrerebbe che la non idoneità sia stata fatta presente da circa un anno. Vorrei evidenziare che già con precedenti interrogazioni, venne preso un impegno ben preciso sul potenziamento del personale e purtroppo anche il suddetto è stato disatteso.

La struttura ad oggi vanta 3 unità lavorative e non sono sufficienti per il proseguimento del lavoro per un' area vasta e soprattutto luogo sacro. Entro quanto sarà ripristinato il servizio areazione? Entro quanto sarà potenziata la struttura? Entro quanto sarà rimosso il servizio portineria esternalizzato?".

C'è da chiedersi: che fine hanno fatto le promesse fatte dal sindaco Mastrosanti e dal suo consigliere delegato Matteo Angelantoni che nell'ottobre 2017 si scattarono un bel selfie nel cimitero?

LEGGI Frascati: il selfie al cimitero di Mastrosanti e Angelantoni non è piaciuto. "Rispetto per i nostri cari"

 

cocciano summer festival2019consorzio ro.ma