I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, riaprono altre attività commerciali. Ripristinata l’illuminazione pubblica nelle vie del centro storico

ROCCA DI PAPA (attualità) – Su Corso della Costituente il ritorno alla parziale normalità

ilmamilio.it

Negli ultimi due giorni altri due negozi (di preziosi e alimentari) hanno riaperto su Corso della Costituente. Al di là dei locali impossibilitati momentaneamente a riaprire (prospicienti o immediatamente adiacenti al palazzo comunale esploso lunedì 10 Giugno) il settore commerciale della via principale della città è ripartito.

Un segno di volontà e di ripresa che speriamo trovi anche la solidarietà necessaria sul piano dell’afflusso di clienti al fine di dare respiro ed economia ad una zona fortemente colpita dal tragico evento.

consorzio ro.ma

Il Corso è sostanzialmente ancora un cantiere aperto, tra lavori dell’Italgas e ripristino del manto stradale. L’area del Municipio è inoltre sotto sequestro (con tempi non ipotizzabili) con le sue macerie sulla strada. I commercianti hanno però dato per primi un segnale importante in un momento difficile per tutta la comunità.

Nella serata di ieri, inoltre, è tornato regolare il servizio di illuminazione pubblica nelle strade e nei vicoli che erano rimasti al buio dopo lo scoppio. Passi graduali ed importanti.

Leggi anche:

Rocca di Papa, per scuole, uffici amministrativi e commercio ecco gli obiettivi per andare avanti

Rocca di Papa, i commercianti del centro ora hanno bisogno di sostegno, acquisti e garanzie. Il Comune: “Troveremo soluzioni concrete”

danilo boxe

cocciano summer festival2019