Frascati, nasce il gruppo consiliare "Rinnovamento civico": vi entrano Ambrosio e Magliocchetti

Pubblicato: Martedì, 18 Giugno 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Nel progetto anche Alessandro Adotti, Massimo Gazzaneo e Susanna Nicolodi

ilmamilio.it - nota stampa

Massimo Gazzaneo, portavoce di “Progetto Frascati” e Susanna Nicolodi, per conto della “Coalizione Civica Frascati”, insieme ai consiglieri comunali Marco Magliocchetti e Mattia Ambrosio, annunciano la nascita di “Rinnovamento Civico“, nuova realtà politica per i civici a Frascati. Dopo oltre dieci anni dalla nascita di Progetto Frascati e dopo l’esperienza di CCF, si è ritenuto utile pensare ad una più ampia aggregazione che sintetizzerà in un unico gruppo consiliare le due realtà già esistenti (Progetto Frascati e CCF) ed offrirà anche una nuova proposta, basata sul civismo e sulle progettualità amministrative, per costruire la piattaforma di una più larga offerta politica che sarà poi rappresentata da “Rinnovamento Civico”.

cocciano summer festival2019

L’indirizzo politico di “Rinnovamento Civico”, su richiesta unanime, sarà assicurato da Alessandro Adotti, il quale ha accettato, per una prima fase, unitamente ad un Direttivo composto dai Consiglieri comunali citati e da Susanna Nicolodi e Massimo Gazzaneo, oltre che da altre personalità che saranno in seguito indicate.

Mattia Ambrosio sarà il capogruppo del nuovo Gruppo consiliare mentre Marco Magliocchetti ne sarà il presidente. A breve verrà indetta una conferenza stampa nella quale sarà presentata la nuova iniziativa che avvierà da subito una fase di dialogo diretto con i Cittadini del Centro e dei Quartieri periferici di Frascati e con quanti interessati a confrontarsi, con lo scopo di progettare e rafforzare ogni iniziativa amministrativa utile nell’ interesse della Comunità di Frascati.

danilo boxe

consorzio ro.ma