Grottaferrata, a giorni il nuovo assessore che sostituirà Di Bernardo. Nella maggioranza rimangono due ‘spine’

Pubblicato: Lunedì, 17 Giugno 2019 - redazione politica

Risultati immagini per comune mamilio grottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) - Pronto l'avvicendamento alla carica che fu in quota 'Il Faro'

ilmamilio.it

A pochi giorni dal siluramento di Mirko Di Bernardo, per cui presidi e consiglio comunale dei Giovani si sono mobilitati anche con forti accuse (nel caso del CCG) nei confronti del sindaco Andreotti (Leggi: Grottaferrata, il Consiglio Comunale dei Giovani: "Disappunto per uscita Di Bernardo dalla Giunta: è stato l'unico ad aiutarci"), tutti sono in attesa di conoscere il nome che sarà scelto dallo stesso sindaco tra la rosa presentata dalla lista ‘Prima Grottaferrata’.

danilo boxe

All’interno della maggioranza rimangono non certo idilliaci i rapporti proprio tra ‘Prima Grottaferrata’ e ‘Il Faro’, gruppo letteralmente esautorato dalla Giunta comunale e che non ha fatto mancare le sue critiche (anche attraverso l’analisi politica del consigliere Garavini) su quanto accaduto. Fatto non da poco, visto che le formazioni, a oggi, ancora governano assieme la città.

Leggi: Grottaferrata, il Faro: "Revoca assessore Di Bernardo è uno schiaffo alla democrazia"

Inoltre c’è da comprendere cosa farà la consigliera Veronica Pavani, sempre di maggioranza, fortemente critica sulla cacciata di Di Bernardo e autrice di uno strappo non certo passato inosservato: l’abbandono della lista civica di fedelissimi al sindaco e la formazione di un suo gruppo autonomo “Altri Orizzonti” (Leggi: Politica Grottaferrata, Veronica Pavani chiede l'azzeramento della Giunta).

Il sindaco dovrà essere abile a rimettere in piedi un giocattolo che dopo due anni, alla luce degli ultimi avvenimenti, si è già rotto. Riavviarlo è possibile perché i gruppi fedeli hanno promesso di far quadrato. Ma sarà interessante vedere come procederà nonostante le 'scossette'.

cocciano summer festival2019

consorzio ro.ma