I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Le opposizioni: "Sindaco fai finta che la città sia il Giro d'Italia e dà un minimo di decoro a Frascati"

altalene erbacce villamuti ilmamilioFRASCATI (politica) - Una nota da parte dei consiglieri di minoranza sullo stato di abbandono della città

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri di opposizione di Frascati.

"È impossibile non notare in che condizioni versa la nostra città in questo periodo: le periferie sono diventate una giungla, erba alta ovunque, che costituisce anche un pericolo per i cittadini, sia per il rischio incendi sia perché diventa facile nascondiglio per delinquenti.

LEGGI Qui Villa Muti-Frascati: dove regna il degrado e l'abbandono. Dove non si vola alto - VIDEO

cocciano summer festival2019

Il centro, complici le sere estive, è pieno di immondizia, bottiglie e cartacce che stazionano in bella vista; il cimitero è una vergogna, manca la corrente, le erbacce continuano a crescere.

LEGGI Frascati viva e la movida: tutto bello e vivace, senza controlli e pulizia però è tosta

danilo boxe

Eppure l'estate arriva ogni anno, farsi cogliere impreparati è sintomo di vera superficialità e disinteresse. Basterebbe programmare i tagli dell'erba, mettere un briciolo in più di testa nel definire le manutenzioni, rafforzare nel periodo estivo il servizio di pulizia come quello di vigilanza.

Se il sindaco e la sua amministrazione mettessero un decimo dell'entusiasmo che hanno messo per organizzare il Giro d'Italia anche nel gestire l'ordinaria amministrazione (cosa per la quale sono stati eletti) forse non staremmo a questo livello infimo di decoro. Ma loro volano alto, che ne sanno dei problemi di noi cittadini!".

consorzio ro.ma