Grottaferrata, Lega: “3 mesi fa richiesta per incontro sul 5G, nessuna risposta dal Comune”

Pubblicato: Sabato, 15 Giugno 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - “Problema serio, a breve manifestazioni sul territorio”

ilmamilio.it

La Lega Salvini Premier di Grottaferrata torna alla carica sul 5G. All'indice il ritardo nella risposta di un incontro che la Lega stessa aveva proposto all'amministrazione sul delicato tema. Dopo quasi 90 giorni non c'è stata nessuna novità, nessun cenno da parte dell'amministrazione del sindaco Luciano Andreotti.

consorzio ro.ma

Ora il movimento  politico, attraverso una nota, afferma: "Quasi 3 mesi fa abbiamo protocollato una richiesta al Sindaco di Grottaferrata di incontrare una nostra delegazione composta dal coordinatore locale della Lega Rodolfo Mariotti, dalla nostra responsabile locale sulle tematiche ambientali Patrizia Felicioni, ed eventualmente da un esperto sul tema, al fine di aprire un tavolo di discussione costruttiva sul tema delle antenne destinate alla tecnologia 5G. Non solo non siamo stati convocati ma non ci è mai stata inviata nemmeno una risposta per dire "non ci interessa". Capiamo che ultimamente l'Amministrazione è stata impegnata in temi di alta levatura però questo è un problema davvero serio tant'è che moltissimi comuni anche a noi limitrofi hanno posto già delle moratorie alla sperimentazione di questa tecnologia.

danilo boxe

Ribadiamo le motivazioni che ci avevano fatto propendere per la ricerca di una collaborazione sul tema. Prendendo spunto dal Regolamento sulle Antenne ancora oggi vigente nel nostro Comune, datato dicembre 2005, vorremmo confrontarci su come poter agire al meglio per aggiornare questo Regolamento in modo tale che i cittadini tutti, ed i bambini in particolare, siano al riparo dalle gravi conseguenze che errati posizionamenti degli impianti per la telefonia mobile potrebbero indurre. Prendiamo atto che la cosa non interessa e ci organizzeremo per delle manifestazioni a breve sul territorio".

La Lega cambia dunque la sua strategia dopo quella che è stata percepita come una vera e propria indifferenza di Palazzo Consoli su una vicenda così seria. Annunciate iniziative di carattere politico e sociale in città.

sfaccendati190610

 cocciano festival

 

 


Commenti  

# lansiadaprestazione 2019-06-15 12:54
colpisce anche i "celoduristi" di Grottaferrata
Sul tema scimmiottando il trumpismo a stelle e strisce, non c'e' nulla da inventarsi
A tappeto una verifica = misurazione dei livelli attuali. A questi SE si aggiungono altre fonti di inquinamento, si sta dentro i livelli di sicurezza?
Questa retorica dei legaioli, non ha limiti, é utilizzata su tutto :
Si agli inceneritori in tutta Italia
Si alle province
No all'abuso d'ufficio
No ai conflitti di interesse
No alla restituzione dei 49mln€ degli Italiani
A Grottaferrata, tra i problemi dei problemi, i legaioli scimmiottano Trump
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione