I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino - parrocchia San Luigi Gonzaga, la passione per la comunicazione digitale

CIAMPINO (attualità) - la parrocchia si fa portatrice di attività volte alla promozione dello stare insieme nella Comunità ecclesiale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La parrocchia San Lugi Gonzaga di Ciampino si sta sempre più aprendo alle nuove tecnologie digitali al fine di condividere e far arrivare verso le “Nuove Frontiere”, il messaggio del Vangelo e la Gioia di Credere. Incuriosito da questa particolarità, ilmamilio.it è andato a trovare questa realtà.

sfaccendati190610

“La nostra vita parrocchiale non manca di attività che vogliono promuovere il senso dello stare insieme nella Comunità ecclesiale – hanno fatto sapere dalla parrocchia ciampinese - Grazie ai social network, verso il quale ci stiamo indirizzando, tutte le attività sono meglio conosciute e condivise con persone che cercano luoghi di aggregazione.

Questa nostra intuizione va al passo dei tempi grazie al parroco (Padre Etienne) ad un parrocchiano Giandomenico Viola che segue la parte della comunicazione e ai ragazzi che frequentano la parrocchia, abbiamo coniato un hashtag #SLG che è un elemento di riconoscimento all’interno del mondo Facebook.

danilo boxe

Abbiamo definito un piano editoriale che contiene una programmazione di eventi/attività tutte organizzate con passione dai ragazzi coinvolti. Passione che ci ha portato a definire un must all’interno del nostro modus operandi che è la passione per la comunicazione digitale, da qui il nome dell’articolo. 

Sono sempre più numerosi quelli del “Gruppo Crescita” che hanno voglia di impegnare le loro forze anche nei Social, evitando di chiudersi nella rete Web con le sue tentazioni, responsabilizzandosi nel campo della Rete per il bene per dei loro coetanei. 

consorzio ro.ma

Sulla base delle linee guida che ci siamo imposti prima di affrontare il mondo dei Social Network e collegarlo con la pastorale, abbiamo organizzato un evento che coincide con la chiusura della prima settimana di Oratori Estivo, inizio dell’estate e commemorazione di San Luigi Gonzaga.

Tale evento vedrà la partecipazione di Don Alessandro Cossu, un sacerdote sardo che per essere al passo con i tempi e usare il “linguaggio” di oggi è diventato social e usando la Musica come strumento principale. Diverse le sue partecipazioni in tv e diversi i suoi video con numerosi visitatori”.

Contatto Facebook Parrocchia San Luigi Gonzaga Ciampino