I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, il prestigioso premio arbitrale "Il Broccolo D'oro" 2019 a due ragazzi di Genzano

 
  • ALBANO LAZIALE (attualità) -  La 26esima edizione del prestigioso premio che ogni anno viene assegnato al miglior direttore di gara della sezione arbitri di Albano. 
     
    ilmamilio.it
     
    Si è tenuta ieri sera presso l'elegante cornice immersa nel verde di Villa del Cardinale sulla via dei Laghi, la 26esima edizione del prestigioso premio arbitrale " Il Broccolo D'oro " che ogni anno viene assegnato al miglior direttore di gara della sezione arbitri di Albano.
     
    Il premio prende il nome dai famosi ortaggi locali di cui la cittadina dei Castelli Romani è ricca. Quest'anno l'ambito riconoscimento è andato a due giovani arbitri di Genzano, Ionut Cristea 28 anni, di origine romena, studente di economia e management, direttore di gare di serie C1 calcio a 5 e a Michele Sgro, 24 anni, studente di scienze dell'educazione e formazione, arbitro di eccellenza.
     
    Entrambi, nelle loro categorie, hanno diretto le finali e le partite più importanti di campionato e coppa Lazio.
    danilo boxe
    "Abbiamo un arbitro per ogni categoria e serie, fino ai massimi livelli, ha detto il presidente della sezione Aia di Albano Alessandro Lombardi, presente insieme a tutto il direttivo, siamo arrivati a quota 153 direttori di gara iscritti, di cui 11 donne. Il nostro orgoglio sono Stefano Del Giovane e Francesco Guccini (arbitro di serie B), entrambi impegnati ai massimi livelli nazionale e internazionale come assistenti di linea, sono stati impegnati anche in serie A, come assistente e quarto uomo, in Spal-Chievo di questa stagione".
     
    Hanno preso parte alla premiazione anche i consiglieri comunali delegati alle politiche sociali del comune di Albano Gabriele Sepio e allo sport Vincenzo Santoro. Sono stati premiati anche molti altri arbitri, per il loro grande impegno in varie categorie, tra cui una giovane ragazza. Appuntamento ora di nuovo sui campi di calcio di tutta la regione e a livello nazionale per alcuni e alla 27esima edizione del "Broccolo D'oro" la prossima estate. 
     
    I due giovani vincitori sono stati premiati dalle autorità presenti, dal loro collega famoso assistente della serie B/A Francesco Guccini e dal presidente Alessandro Lombardi, alla presenza dell'ex assistente di serie A Giulio Dobosz. Attualmente ricopre la carica di Vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri Lazio. 
    consorzio ro.ma