I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Lega, Bracci: Nessun “imbarco” nella maggioranza di Frascati

Risultati immagini per lega mamilioFRASCATI (politica) - La replica del partito cittadino

ilmamilio.it - nota stampa

Dalla Lega di Frascati riceviamo e pubblichiamo:
 
Con riferimento a questo articolo della testata “Il Mamilio”, “La Lega Frascati ammicca a Mastrosanti in cerca di visibilità e 'poltroncine ”, e dopo svariati articoli conseguenti basati su presunte voci di piazza, La Coordinatrice Lega Frascati Anna Maria Bracci desidera puntualizzare alcune questioni al direttore editoriale responsabile della testata, e per chiarezza nei confronti dei suoi lettori.  
 
Il Coordinamento Lega Frascati desidera rassicurare chi si cela dietro la dicitura “redazione politica” e chi verosimilmente l’ha imbeccata con suggestioni, per non dire vere e proprie illazioni campate per aria, che la Lega Frascati non sta e non ha alcuna intenzione di entrare, nè appoggiare politicamente l’attuale maggioranza del sindaco Roberto Mastrosanti.
danilo boxe
Le ragioni sono ovvie. La Consiliatura Mastrosanti nasce civica, e si basa su un accordo tra forze politiche eterogenee per estromettere il PD dal governo della città, in cui la Lega (all’epoca “Noi con Salvini” ) non si associò e anzi criticò nel metodo. Viceversa, proprio per coerenza politica, appoggiò l’unico candidato sindaco dichiaratamente di centrodestra che all’epoca rispondeva al nome di Mirko Fiasco. Tralasciando che poi quest’ultimo a nostro avviso si è rivelato totalmente inadeguato al ruolo di rappresentare un’intera area politica, motivo per il quale ne abbiamo preso le distanze, questo non toglie che esista una componente di centrodestra anche nell’attuale maggioranza Mastrosanti che noi seguiamo nel suo operato e che ci ha portato ad avere una posizione critica ma non aprioristicamente contraria nei confronti della Giunta, come invece sembra aver fatto l’opposizione consiliare ed in maniera unita, ovvero, il gruppo consiliare PD, il gruppo consiliare M5S, liste civiche e residuali.
Il nostro primo pensiero, la nostra prima preoccupazione è e sarà sempre che vengano risolti i problemi della città di Frascati. Questo ci ha portato ad appoggiare pubblicamente i singoli provvedimenti che abbiamo ritenuto corretti, così come a criticare quelli che abbiamo ritenuto sbagliati. E’ una posizione pragmatica, esterna, tesa unicamente a contribuire al bene dei cittadini frascatani. Diversamente da quella forzatamente unitaria, aprioristicamente contraria, che ha assunto un’opposizione consiliare che riteniamo alquanto fallimentare e nei contenuti e modalità di intervento ambigua e tesa solamente ad abbattere una giunta “sgradita”.
 
C’è inoltre da dire che essere soci sostenitori della Lega (tesserati) non comporta l’appartenenza o la rappresentanza del Coordinamento cittadino. L’unica autorizzata a trattare il simbolo e quindi eventuali rapporti politici con altri è solo ed esclusivamente la coordinatrice cittadina della Lega Frascati. E ribadiamo dunque l’assunto, Il coordinamento cittadino della Lega Frascati non ha nessuna intenzione di chiedere poltrone e poltroncine, nè appoggiare politicamente la Giunta Mastrosanti.
consorzio ro.ma
 
In conclusione, ci sentiamo di dire che in generale ci piacerebbe vedere più senso di appartenenza alla città. Da parte delle forze politiche che agiscono in Consiglio Comunale, un senso maggiore di responsabilità nei confronti dei cittadini frascatani ed i loro problemi. Prima i problemi dei cittadini, poi la politica. Ci sentiamo infine di dire che un’informazione che insegue lo scoop, basata su fonti non verificate, ma verificabili, non fa bene alla città. Per quanto ci riguarda, siamo sempre disponibili a qualunque chiarimento e precisazione. Basta interpellarci.
 
Anna Maria Bracci coordinatrice Lega Frascati"