I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, a Fontana di Papa una festa parrocchiale ricca di eventi

deiana fontanadipapaARICCIA (eventi) - Da ieri fino a domenica numerosi gli appuntamenti in agenda

ilmamilio.it

La Festa parrocchiale 2019 di Fontana di Papa ad Ariccia non è solo un'occasione di divertimento per i bambini o una fiera di degustazione per i "grandi". Da ieri a domenica sera, rappresenterà un segnale forte per sensibilizzare non solo la comunità di Fontana di Papa, ma anche le zone limitrofe, dicono il parroco don Antonio Salimbeni e l'organizzatore Antonio Basile, su tematiche sociali di sicuro impatto per la loro gravità e incidenza; motivo per il quale abbiamo chiesto una conferenza ai competenti enti istituzionali, che si è tenuta ieri trattando i seguenti punti: uso e abuso di sostanze stupefacenti fra i giovani minori; pericoli dell'uso incontrollato dei social network; la ludopatia; truffa alle persone anziane. Rispetto a una di queste tematiche segnalate, precisamente quella della truffa agli anziani".

sfaccendati190610

Anche il Senato della Repubblica ha approvato un disegno di legge per garantire sicurezza agli anziani e pene certe ai truffatori; la questione è molto sentita, vista la frequenza di episodi di questo tipo. "Ultima cosa - dice don Antonio - ma non meno importante, sensibilizzare la società sull'importanza della donazione del sangue, soprattutto nei mesi estivi, quando la nostra regione Lazio ne segnala una cronica carenza".

danilo boxe

 

Domenica mattina ospite in chiesa la cantante Dajana, ricevuta di recente da Papa Francesco in Vaticano con la sua famiglia.