I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

“Sport e Turismo” all’Università Tor Vergata compie 1 anno, Onorati (CUS): “Auspichiamo un aumento degli iscritti”

SPORT - in Italia dal 2007 al 2013 si è registrato un aumento del 25% connesso ai flussi turistici e uno del 20% di spesa, creando un volume di affari di 9 mld di euro e circa 60 milioni di pernottamenti totali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il percorso formativo “Sport e Turismo” dell’Università di Roma Tor Vergata ha spento la prima candelina. L’istituzione del nuovo percorso di studi da parte dell’ateneo capitolino, costituito d’intesa con il Corso di Laurea in Scienze del Turismo, nasce dalla consapevolezza che il turismo sportivo è un settore in continuo incremento: oggi rappresenta il 10% dell’industria turistica mondiale, con un fatturato di circa 800 miliardi di dollari.

sfaccendati190610

In Italia dal 2007 al 2013 si è registrato un aumento del 25% connesso ai flussi turistici e uno del 20% di spesa, creando un volume di affari di 9 mld di euro e circa 60 milioni di pernottamenti totali.

danilo boxe

Per il prossimo anno accademico, Manuel Onorati, Presidente del CUS dell’Università di Roma Tor Vergata auspica un aumento del numero di iscritti: “Finalmente viene dato il giusto valore al legame tra sport e cultura, partendo da un approccio innovativo con uno sguardo alle istanze del territorio. Si creano figure professionali di alto profilo, in grado di operare nell’ambito della progettazione, promozione e commercializzazione del tempo libero nella sua segmentazione turistica e sportiva. Profili in grado di declinare competenze in ambito economico, gestionale, sportivo e culturale con un occhio allo sviluppo sostenibile del territorio”.

consorzio ro.ma