I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, le disposizioni sulla nuova viabilità del centro storico

ROCCA DI PAPA (attualità) - Cambiano alcuni percorsi

ilmamilio.it

Vista la necessità di contenere i disagi alla cittadinanza e allo stesso tempo garantire della sicurezza stradale, è stata emessa l’Ordinanza n. 6 del 2019, con la quale sono state predisposte le seguenti modifiche alla viabilità in concomitanza con il divieto di circolazione in Corso della Costituente tra i civici 79 e 17.

Leggi anche: Rocca di Papa, i commercianti del centro ora hanno bisogno di sostegno, acquisti e garanzie. Il Comune: “Troveremo soluzioni concrete”

Questi i provvedimenti: inversione del senso unico di marcia di via Umberto de Luca, che sarà in uscita da Corso della Costituente in direzione di via San Francesco d’Assisi; deviazione del transito veicolare, per i veicoli provenienti dai Campi d’Annibale, su via San Sebastiano. Per quelli provenienti da via Frascati direzione via San Sebastiano, il transito è consentito fino al parcheggio multipiano di piazza Valeriano Gatta; via Campi d’Annibale, nel tratto ricompreso tra piazza Valeriano Gatta e piazza Duomo, sarà chiusa al traffico veicolare. Verrà utilizzata esclusivamente per motivi di urgenza e necessità su disposizione del personale autorizzato.

Divieto di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati, su via San Francesco d’Assisi, nel tratto ricompreso tra i civici 2 e il 14; divieto di transito ai mezzi pesanti, con passaggio esclusivo alle sole autovetture con larghezza inferiore ai 2 metri;  all’interno del Centro Storico, nelle predette vie, il transito è consentito alle sole autovetture dei residenti del Centro Storico, dei negozianti, ai mezzi di emergenza e le Forze di Polizia.

Nella giornata di oggi, intanto, sospeso lo svolgimento del mercato settimanale.

danilo boxe

sfaccendati190610