I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: Mastrosanti pronto a silurare l'assessore Bruni. In Giunta entra la Lega?

mastrosanti legaFRASCATI (politica) - Al posto della delegata alla Cultura potrebbe arrivare Barbara Todini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Gelo in casa della maggioranza di Mastrosanti tra il sindaco e la sua assessora alla Cultura Emanuela Bruni. Secondo i soliti beninformati, che molto spesso ci prendono, i rapporti tra i due sarebbero irrimediabilmente compromessi e già sulla graticola tempo fa quando era data per partente insieme all'ex delegato all'Ambiente Giombetti (che fece spazio a Forlini), la Bruni sarebbe sul punto di essere irrimediabilmente silurata.

danilo boxe

Quale miglior occasione per sdoganare quella Lega che, come visto nei giorni scorsi, è oggi tra le costole extraconsiliari più attive? (LEGGI Frascati: la Lega sulla via dell'orto del Comune. Per trattare col sindaco e per la grosse koalition di centrodestra) Quelli di Salvini, diventati in queste ultime settimane i primi sostenitori e dialogatori del sindaco, avrebbero addiritura posto sul piatto un paio di nomi.

Quello più plausibile stando ai rumors di piazza sarebbe quello di Barbara Todini, frascatana, da qualche tempo tesserata con la Lega insieme al fratello, il più politicamente attivo Ludovico, già consigliere comunale di Roma. L'altro nome, più complicato a farsi (soprattutto per non esagerare) verrebbe proprio dal novero del gruppetto leghista attivo in queste settimane a Frascati.

Se davvero fossero confermate le voci, come la prenderebbe il resto della maggioranza? Ma soprattutto: come la prenderebbero i 3-4 consiglieri che oggi si riconoscono nel centrosinistra?

E ancora: quale sarebbe lo scambio politico che porterebbe addirittura la Lega in Giunta?

Domanda che nei prossimi giorni avranno le loro risposta.

sfaccendati190610

consorzio ro.ma