I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Esplosione Rocca di Papa, la Prefettura: "Tavolo tecnico di supporto per i servizi essenziali"

ROCCA DI PAPA (attualità) - La riunione si è svolta alla presenza del vicesindaco, del segretario comunale, dei referenti del commissariato di Polizia di Frascati, della compagnia dei Carabinieri di Frascati e della Protezione civile della regione Lazio

ilmamilio.it

"L’esplosione che ha investito la casa comunale di Rocca di Papa, il 10 giugno scorso, ha causato numerosi feriti, tra cui lo stesso sindaco, e compromesso l’attività del comune. I servizi comunali sono stati sospesi a causa della momentanea inutilizzabilità del sistema informatico di elaborazione dati, presente all’interno dell’edificio comunale, e dell’impossibilità di accedere agli archivi e agli uffici.

Per far fronte all’emergenza, la prefettura di Roma ha istituito un Tavolo di supporto e avviato il ripristino del servizio anagrafe e stato civile, nonché degli altri servizi essenziali del comune.

La prefettura, inoltre, ha coordinato gli interventi per la messa in sicurezza e il ripristino dell’agibilità degli altri edifici adiacenti al comune, interessati anch’essi dall’incendio.

La riunione si è svolta alla presenza del vicesindaco, del segretario comunale, dei referenti del commissariato di Polizia di Frascati, della compagnia dei Carabinieri di Frascati e della Protezione civile della regione Lazio".

Così la Prefettura di Roma in una nota apparsa sul sito del Ministero dell'Interno. 

danilo boxe

consorzio ro.ma