Tindaro Camelia dà il là al giro di valzer per 4 segretari comunali: da Rocca di Papa ad Ardea, da Ladispoli a Frascati

Pubblicato: Sabato, 02 Settembre 2017 - redazione attualità

barone senzio1FRASCATI (attualità) - Dopo l'ufficializzazione dell'ex roccheggiano al Comune di Ardea, si starebbe per sbloccare un largo giro di sostituzioni nella stanza dei bottoni dei 4 Comuni della provincia

ilmamilio.it. - contenuto esclusivo

Un giro di valzer ampio, largo, che comprende ben quattro Comuni: Rocca di Papa e Frascati ai Castelli romani, Ladispoli e Ardea sul litorale.

A dare il là al rimescolarsi di segretari generali dei Comuni è stato proprio ieri Tindaro Camelia, passato - con tanto di annuncio da parte del sindaco Savarese - da Rocca di Papa ad Ardea, da un comune di 16mila abitanti ad uno di quasi 50mila (LEGGI l'articolo di ieri).

A Rocca di Papa arriverà Senzio Barone, provenienza Frascati. Barone, già indicato nei mesi scorsi anche tra i possibili componenti dell'Organismo interno di valutazione (LEGGI l'atticolo dell'8 giugno), ha già firmato in sostituzione di Camelia qualche atto dal palazzo Rosa e la sua partenza dalla città tuscolana, dopo il reintegro del 2014, è data per scontata anche in un'ottica di spoiling system.

Rocca di Papa e l'Amministrazione del sindaco Crestini, insomma, si appresta ad aprire ancora una volta le porte ad un esponente proveniente da Frascati dopo gli assessori Vincenzo Rossetti e Pierpaolo Montalto.

Orfano di Barone, il Palazzo Marconi di Frascati dovrebbe aprire il suo portone per Susanna Calandra, segretaria proveniente da Ladispoli. L'asse Frascati-Ladispoli, d'altra parte è uno dei nuovi temi di questi primi mesi di Amministrazione per il nuovo sindaco Roberto Mastrosanti. Proprio a Ladispoli si era infatti arrivati, un mese fa, nell'indiscrezione relativa al nuovo dirigente comunale: il nome in quel caso era stato quello di Elpidio Bucci.

Proprio a Ladispoli, per chiudere il giro, potrebbe dunque arrivare l'ex segretaria generale del Comune di Ardea, Giosy Pierpaola Tomasello. Ed il valzer in quel caso sarebbe davvero completo.

giardino zen


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna