I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Tindaro Camelia dà il là al giro di valzer per 4 segretari comunali: da Rocca di Papa ad Ardea, da Ladispoli a Frascati

barone senzio1FRASCATI (attualità) - Dopo l'ufficializzazione dell'ex roccheggiano al Comune di Ardea, si starebbe per sbloccare un largo giro di sostituzioni nella stanza dei bottoni dei 4 Comuni della provincia

ilmamilio.it. - contenuto esclusivo

Un giro di valzer ampio, largo, che comprende ben quattro Comuni: Rocca di Papa e Frascati ai Castelli romani, Ladispoli e Ardea sul litorale.

A dare il là al rimescolarsi di segretari generali dei Comuni è stato proprio ieri Tindaro Camelia, passato - con tanto di annuncio da parte del sindaco Savarese - da Rocca di Papa ad Ardea, da un comune di 16mila abitanti ad uno di quasi 50mila (LEGGI l'articolo di ieri).

A Rocca di Papa arriverà Senzio Barone, provenienza Frascati. Barone, già indicato nei mesi scorsi anche tra i possibili componenti dell'Organismo interno di valutazione (LEGGI l'atticolo dell'8 giugno), ha già firmato in sostituzione di Camelia qualche atto dal palazzo Rosa e la sua partenza dalla città tuscolana, dopo il reintegro del 2014, è data per scontata anche in un'ottica di spoiling system.

Rocca di Papa e l'Amministrazione del sindaco Crestini, insomma, si appresta ad aprire ancora una volta le porte ad un esponente proveniente da Frascati dopo gli assessori Vincenzo Rossetti e Pierpaolo Montalto.

Orfano di Barone, il Palazzo Marconi di Frascati dovrebbe aprire il suo portone per Susanna Calandra, segretaria proveniente da Ladispoli. L'asse Frascati-Ladispoli, d'altra parte è uno dei nuovi temi di questi primi mesi di Amministrazione per il nuovo sindaco Roberto Mastrosanti. Proprio a Ladispoli si era infatti arrivati, un mese fa, nell'indiscrezione relativa al nuovo dirigente comunale: il nome in quel caso era stato quello di Elpidio Bucci.

Proprio a Ladispoli, per chiudere il giro, potrebbe dunque arrivare l'ex segretaria generale del Comune di Ardea, Giosy Pierpaola Tomasello. Ed il valzer in quel caso sarebbe davvero completo.

giardino zen