I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, Camera Civile ed Amministrativa di Velletri a Palazzo Chigi per parlare di abusivismo edilizio

ARICCIA (eventi) - l'evento è patrocinato dal Comune di Ariccia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nella prestigiosa location ariccina di Palazzo Chigi, mercoledì 12 giugno dalle ore 16, si parlerà di “Abusivismo edilizio e governo del territorio nell’area dei Castelli Romani, tra interessi pubblici e interessi privati”.

sfaccendati190610

L’iniziativa organizzata dalla Camera Civile e Amministrativa di Velletri con il patrocinio del Comune di Ariccia e l’accredito del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri vedrà la partecipazione del sindaco di Ariccia Roberto Di Felice; del Presidente della Camera Civile ed Amministrativa di Velletri, avvocato Andrea Medini; del neo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Velletri, avvocato Lia Simonetti.

danilo boxe

Presenterà e modererà l’incontro l’avvocato Marco Di Benedetto, membro della giunta esecutiva dell’Unione Nazionale Camere Civili. Introdurrà l’avvocato Emilio Tomasi del Foro di Velletri. Dopodiché inizieranno gli interventi sulla specifica materia: l’avvocato Fabrizio Federici del Foro di Velletri spiegherà gli “abusi edilizi nel diritto penale”, l’avvocato Monica Galano del Foro di Roma illustrerà la “normativa civile ed amministrativa in materia di abusi edilizi”, l’avvocato Antonio Campagnola del Foro di Roma parlerà di “interesse pubblico ed interesse privato nel fenomeno dell’abusivismo edilizio.

consorzio ro.ma

Problematiche e possibili soluzioni”, l’architetto Patrizia Colletta metterà a disposizione la sua esperienza da dirigente Vigilanza Urbanistico – Edilizia e Lotta all’Abusivismo della Regione Lazio per spiegare le “competenze regionali in materia di abusivismo edilizio”. L’intervento conclusivo sarà affidato all’ingegner Filippo Vittori, dirigente Tecnico del Comune di Albano Laziale, che parerà di “abusivismo edilizio e competenze comunali: dalla vigilanza alle acquisizioni”.