Ariccia, l’apertura della Sagra della Porchetta e quel passaggio di fascia…

Pubblicato: Sabato, 02 Settembre 2017 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Ieri la cerimonia d'apertura della tradizionale manifestazione, nella quale il sindaco De Felice ha ceduto la fascia da sindaco al consigliere Leopardi.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il tempo incerto non ha frenato il programma della 67^ Sagra della Porchetta. L’evento, che si concluderà domani sera, è stato aperto ieri pomeriggio dalle parole del sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, da quelle del consigliere delegato allo studio delle Politiche Culturali, Giorgio Leopardi, e dell’assessore regionale all’Agricoltura, Carlo Hausmann.

Presenti anche l’onorevole Marco Di Stefano, il sindaco e vicesindaco di Albano Laziale, Nicola Marini e Maurizio Sementilli, e il primo cittadino di Rocca di Papa, Emanuele Crestini. Fra i momenti clou dello start della manifestazione, c’è sicuramente il simbolico passaggio di fascia dal sindaco Roberto Di Felice al giovane consigliere Giorgio Leopardi per mano proprio del primo cittadino. Gesto, visto dai più maliziosi, come un possibile passaggio di consegne per il futuro, comunque non immediato, della politica ariccina.

E’ nota d’altronde la stima reciproca che vi è fra il sindaco e l’imprenditore ventinovenne da poco entrato in politica. In occasione dell’apertura della 67^ Sagra della Porchetta, proprio il consigliere Giorgio Leopardi ha voluto ribadire alcuni concetti: “Si tratta di un evento autofinanziato che non ha inciso sulle casse comunali e quindi sulle tasche dei cittadini. Ci siamo riusciti anche quest’anno, come lo scorso anno. Per questo non posso che ringraziare gli sponsor. Un ringraziamento doveroso va anche ai produttori che hanno aderito all’evento. La Sagra della Porchetta è nuovamente aperta a tutti, dopo anni che era stata sigillata su misura di pochi produttori”.