I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, la replica di HUMANA sugli abiti usati: “Quotidianamente impegnati contro fenomeni di degrado”

ARICCIA (attualità) - la replica di HUMANA 

ilmamilio.it - nota stampa

Da Humana People to People Italia, che gestisce il servizio di raccolta indumenti nel Comune di Ariccia, riceviamo e pubblichiamo.

“A seguito della pubblicazione del pezzo Ariccia, degrado e sporcizia attorno ai contenitori per gli abiti usati, pubblicato il 7 giugno su ilmamilio.it, vi contattiamo dall'organizzazione di cooperazione internazionale HUMANA People to People Italia, che gestisce il servizio di raccolta indumenti nel Comune di Ariccia.

sfaccendati190610

In considerazione di quanto scritto, vorremmo precisare che siamo sempre impegnati a contrastare fenomeni di degrado come quelli segnalati nell'articolo, in particolar modo in questo periodo dell'anno, che coincide con il cambio dell'armadio, durante il quale la raccolta cresce notevolmente.

Al fine di tutelare le donazioni fatte dai cittadini, i contenitori vengono svuotati con regolarità una volta ogni 5 giorni. Il contenitore attualmente si trova in una zona dove talvolta, a causa della presenza di automobili parcheggiate dinanzi, non risulta possibile effettuare l'operazione di svuotamento, ragion per cui capita che si riempia eccessivamente: è doveroso precisare che HUMANA da tempo ha segnalato tale problematicità al Comune, chiedendo lo spostamento del contenitore in questione.

danilo boxe

Facciamo inoltre appello al buon senso dei cittadini, affinché non gettino a terra gli indumenti usati qualora trovassero i contenitori pieni.

 Il Comune di Ariccia si distingue per essere particolarmente virtuoso nella donazione di indumenti a HUMANA People to People Italia: da inizio anno, infatti, sono stati raccolti circa 40mila chili di abiti.

 L'organizzazione opera quotidianamente a favore di chi ha più bisogno nel Sud del mondo e, sempre di più, anche in Italia. 
Per questo ci appelliamo ai cittadini perché continuino a donare i propri abiti per sostenere i progetti di HUMANA”.



consorzio ro.ma