Politica Frascati: riceviamo da Elio Galigani

Pubblicato: Martedì, 11 Giugno 2019 - redazione politica

galigani elio1FRASCATI (politica) - Un pensiero in merito alla situazione politica

ilmamilio.it

Da Elio Galigani riceviamo e pubblichiamo.

"Sono giorni che subisco attacchi mediatici da persone che vogliono sminuire e svilire il mio stato di libero cittadino di Frascati.

Prendo e prenderò sempre le difese di coloro che vengono diffamati in ambito personale qualunque altra persona (tempo fa girava una vignetta dove paragonando il Sindaco Stefano Di Tommaso al grande naufrago Schettino e gli veniva intimato di scendere dalla scaletta srototolata dalla finestra della sua stanza, lo scrissi che era molto offensivo poiché Stefano è portatore di Handicap; ho difeso Franco D’Uffizi per la storia del diverbi all’esterno del Comune; ho difeso Claudio Gori dallo strafottente e denigratorio attacco personale sulle sue capacità professionali), la difesa è trasmettere fortemente quanto è la perdita di valori etici di vita attuali.

Chi è un rappresentante “politico” dovrebbe essere il portatore di giuste istanze della comunità nell’ambito del suo campo di pertinenza (Comune, Provincia, Regione, Camera e Senato), dovrebbe usare terminologie eticamente corrette, dovrebbe costruire e collaborare al raggiungimento del bene comune, nel rispetto democratico del mandato conferito dagli elettori.

sfaccendati190610

Essere iscritto o far parte di una organizzazione politica chiamato partito, è riconoscere uno stile di visione di vita confacente con le proprie idee. Nel momento in cui il partito cambia, per arrivismo politico dei suoi dirigenti o per inefficienza dei suoi rappresentanti locali, le carte in tavola su quella che era stata proclamata la sua line politica, un iscritto può decidere e vagliare se seguitare a far parte o meno di questa organizzazione. Parimenti un semplice ed onesto elettore può effettuare le medesime scelte esprimendo il voto al partito che si avvicina alle sue idee di vita e persegue le tematiche economiche sociali a lui confacenti.

consorzio ro.ma

Adoperarsi per propagandare in modo semplice, onesto e democratico determinate idee e soluzioni compendio di un retaggio storico culturale di un paese meraviglioso di nome Italia con una semplice, vera, popolare, e rispettosa politica, non ci sarà nessuno che possa farmi tacere o silenziare il mio vero e profondo pensiero dettatomi da una sana e vera famiglia e nel rispetto di un grande uomo di nome Elio Galigani, capitano dell’esercito che ha combattuto con onore nella guerra del 15-18 sul Carso per l’unità di una Patria.

Viva l’Italia