I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Esplosione Rocca di Papa: quel crocifisso rimasto sospeso nel vuoto del Municipio sventrato

crocifisso roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - L'immagine simbolo del grave fatto di cronaca di corso Costituente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mentre sono ancora in corso le operazioni di soccorso e di bonifica del Municipio di Rocca di Papa devastato dall'esplosione di questa mattina, c'è già un'immagine simbolo di quanto accaduto su corso Costituente.

LEGGI Esplosione al Municipio di Rocca di Papa: danni ingenti, ci sono feriti. Evacuata l'intera zona - FOTO

LEGGI Rocca di Papa, esplosione Municipio rocca di Papa, il sindaco Crestini portato via in elisoccorso - FOTO

L'immagine è quella del crocifisso rimasto appeso nel vuoto della facciata del Municipio sventrata dal boato.

La stanza messa a nudo dallo sventramento è quella che era stata degli assessori e che in questi ultimi anni era stata data alla pro-loco. Il crocifisso in questione, a quanto si apprende, appartiene all'ex amministratore Alberto Cardinali, che lo aveva ricevuto in dono e lo aveva lasciato nella stanza.

Un'esplosione che, per quanto si contino 3 feriti gravi (il sindaco, un bambino di 5 anni ed un 60enne), 7 altri feriti trasportati in vari ospedali della zona ed una decina di persone medicate in strada dal 118, avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più drammatiche.

consorzio ro.masfaccendati190610