I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Elezioni comunali, Ballotaggi: affluenza votanti alle ore 19 è in calo

Risultati immagini per seggi elettorali mamilioCIAMPINO  (politica) - Rispetto al primo turno del 26 maggio forti ribassi in alcune città

ilmamilio.it

Come prevedibile è in ribasso il dato dell’affluenza per i ballottaggi che coinvolgeranno alcuni comuni del Lazio, tra i quali Ciampino e Palestrina.

Ovunque il numero di votanti, con picchi di 19 punti percentuale, rispetto al primo turno del 26 Maggio scorso. A Ciampino si è recato fino ad ora alle urne il 33,68% (al 1° turno era il 52,98%).

A Palestrina qualcosa meglio: sono andati a votare il 42,52% degli elettori (al 1° turno erano il 59,79%).  A Nettuno il dato fino ad ora più basso.

La rilevazione definitiva è alle ore 23. Poi lo spoglio delle schede e, nel termine di circa un’ora e mezza, si dovrebbero sapere tutti i nuovi sindaci.

Di seguito lo schema del Viminale per la Provincia di Roma:

consorzio ro.ma