Frascati, la segnalazione: "Periferie nel più completo abbandono: erba alta più di un metro e mezzo"

Pubblicato: Venerdì, 07 Giugno 2019 - redazione attualità

viaSebastiani frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La foto scattata da un lettore a via Sebastiani (Macchia dello Sterparo) parla chiaro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un residente della periferia di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

scrivo per segnalare lo stato di più completo abbandono in cui versano le aree verdi delle periferie.

La foto che allego, scattata a via Sebastiani, nella zona di Macchia dello Sterparo bassa, mostra erbacce alte oltre un metro e mezzo: buffo è che il Comune, tra tanta incuria, si sia preoccupato di piazzare un bel cartello con la minaccia di sanzionare chi non raccoglie le cacche dei cani. Fosse quello il problema...

consorzio ro.ma

balzoni campagna 2019 ilmamilio

 

 

 

 

Il problema è che se nessuno interviene oltre ad un oggettivo problema di igiene urbana (animali) e di decoro, col caldo intenso di questi giorni crescerà anche il pericolo di incendi.

Non solo: non sembra esserci più controllo non solo per quanto riguarda i terreni di proprietà pubblica ma anche per il mantenimento del decoro e della pulizia da parte dei privati.

Spero davvero che qualcuno si preoccupi di questa mia segnalazione anche se, come è evidente, lo stato di completo abbandono delle nostre periferie richiederebbe tanto e tale impegno che è più facile credere che nessuno farà nulla.

Grazie per l'attenzione e lo spazio".

Risposta della redazione - Altro che rifare quattro strisce pedonali a via Vittorio Veneto...

ballico ilmamilio 190513consorzio ro.ma