Grottaferrata, sul caso deleghe divergenza Faro-PG. Ma la partita è più che aperta

Pubblicato: Venerdì, 07 Giugno 2019 - redazione politica

Grottaferrata (politica) – L’Assessore tiene duro ed è ben sostenuto, nei giorni scorsi una lettera l’avrebbe invitato a fare un passo indietro

ilmamilio.it

Di Bernardo sì, Di Bernardo no. Dentro al Comune di Grottaferrata si discute ancora. Ieri pomeriggio il comunicato della lista 'Prima Grottaferrata', ove si sono mosse delle critiche all’atteggiamento dei colleghi di maggioranza de ‘Il Faro’, ha messo sotto la luce del sole le divergenze.

La partita è diventata nel corso di questa settimana incerta e difficile. A sostegno di Mirko Di Bernardo sono arrivate infatti le lettere pubbliche di alcuni presidi (fatto singolare e mai avvenuto nella storia politica della città). Non tutti, a Palazzo Consoli, tra i consiglieri comunali, gradirebbero la sua estromissione.

La prima ipotesi pensata, ovvero quello di silurare Di Bernardo per fare spazio a un esponente di Prima Grottaferrata, è ancora in piedi, tuttavia non sono pochi in ambito governativo a pensare che alla fine la disputa si potrebbe rovesciare a favore dello stesso Di Bernardo. A quel punto potrebbero rischiare altri.

Dai corridoi della maggioranza inoltre filtra la notizia di una lettera che sarebbe stata inviata dai vertici dell’amministrazione all’Assessore in bilico, chiedendogli sostanzialmente un passo indietro autonomo. Ma nessuno in questa vicenda, almeno per il momento, sembra cedere di un metro. L’Assessore, forte della sua visibilità e autorevolezza all’interno del consesso amministrativo, si sta ben giocando la permanenza con l’appoggio di chi non crede sia lui un ‘problema’ per questa amministrazione.

Mentre le voci di ogni tipo si rincorrono, ci si basa su queste poche scarne ma interessanti notizie.

La partita a scacchi è ancora in corso.

Leggi anche:  Grottaferrata, Prima Grottaferrata: "Il Faro mostri il nostro stesso impegno e amore per la città"

Leggi anche:  Politica Grottaferrata, "Il Faro" replica sull'ipotesi siluramento di Di Bernardo

Leggi anche:  Grottaferrata, maggioranza: la posizione de ‘Il Faro’ e le spinte per trovare un ‘nuovo inizio’

consorzio ro.ma ballico ilmamilio 190513

balzoni campagna 2019 ilmamilio