I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino - Ospedale San Giuseppe, con la nuova circolare è boom di vaccinazioni ma i tempi sono strettissimi

MARINO (ATTUALITA') - In molti si chiedono se i tempi potranno essere rispettati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Concluso il periodo feriale si ritorna alla vita frenetica e caotica di sempre. Ad accorgersene sono stati senza dubbio gli addetti ai lavori dell’Ospedale San Giuseppe di Marino, in particolare del centro vaccinale. Questo ultimo infatti, che serve la città nota per la Sagra dell’Uva e il Comune di Ciampino, è stato letteralmente preso d’assalto dalle mamme intente a vaccinare i propri pargoli entro le scadenze dettate dalle nuove normative in materia.

La circolare del Ministero della Sanità del 16 agosto 2017, emanata in seguito alla Legge 119 del 2017, ha reso obbligatori dieci vaccini. In tal senso le scuole dovranno acquisire le autocertificazioni, per i bambini di età compresa  fra 0 e 6 anni, entro il prossimo 10 settembre. Qualora ciò non avvenisse gli istituti dovranno interpellare la ASL competente che, con raccomandata, dovrà invitare i genitori a colloquio. Per le altre fasce di età il termine è previsto per il 31 ottobre 2017.

Alla luce del grande afflusso e dei tempi ristretti, in molti si chiedono se i tempi dettati dalla circolare potranno essere rispettati.

Commenti   

0 #2 daniele cimarra 2017-09-04 10:46
Basta l'autocertificazione, inoltre se le vaccinazioni sono state prenotate non c'è alcun problema. Basta leggere la circolare...
Citazione
0 #1 Farida 2017-09-01 20:59
Soprattutto mi chiedo, visto che non accettano prenotazioni tramite e mail, come si farà ad esibirla per certificare l'intenzione alla vaccinazione.....
Citazione