I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, in fase di completamento i lavori Italgas a Frattocchie

Risultati immagini per lavori in corso mamilioMarino (attualità)  - Ampliata la rete di distribuzione del gas naturale

ilmamilio.it

Sono in fase di completamento, tra via del Divino Amore e Via Palaverta, i lavori di estensione della rete di distribuzione del gas naturale a cura e a carico di Italgas, società concessionaria del servizio. L'intervento di rilevante impegno ha previsto la posa di 1130 metri di condotte al servizio di potenziali 385 nuove utenze.

L'opera resa possibile grazie alla collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Marino, consentirà di risolvere definitivamente le difficoltà legate alla fornitura del gas per uso domestico nelle zone di Via John Kennedy, Via Aldo Moro e aree limitrofe, permettendo ai cittadini di dismettere l'utilizzo delle bombole, con benefici sia sotto il profilo ambientale e della sicurezza, sia in termini di prezzi, sensibilmente inferiori rispetto al GPL, e della certezza della fornitura.

consorzio ro.ma

Nell'ambito del progetto Italgas, è prevista anche la sostituzione degli impianti intermedi presenti lungo la rete per la regolazione della pressione del gas, con l'adozione di tecnologie di ultima generazione e l'introduzione di sensori integrati nelle condotte in grado di fornire indicazioni in tempo reale sul funzionamento del servizio.

Considerate le numerose manifestazioni d'interesse pervenute, Italgas si è detta disposta a garantire ai Cittadini dove è stata realizzata la nuova rete, anche la totale gratuità dei costi di allaccio. Gli utenti interessati potranno rivolgere la richiesta di attivazione ad una delle società di vendita operanti sul mercato nazionale; saranno poi quest'ultime a interfacciarsi direttamente con Italgas per la gestione tecnica dell'operazione di allaccio.

ballico ilmamilio 190513

"Con soddisfazione possiamo finalmente comunicare di aver portato a soluzione il difficile problema della mancata fornitura del Gas nelle zone di Via Kennedy e via Aldo Moro e limitrofe." dichiara l'Assessore ai LL.PP Adolfo Tammaro "Purtroppo le precedenti Amministrazioni hanno rilasciato molte nuove licenze edilizie senza prendere in considerazione la problematica della fornitura delle utenze essenziali. Ringraziamo la Italgas - con la quale è stata avviata valida collaborazione - che consentirà l'allaccio gratuito degli utenti di tali zone e che - lo speriamo - consentirà in tempi brevi di eliminare tutte le bombole e bomboloni che sono stati installati nella zona".

balzoni campagna 2019 ilmamilio

"Abbiamo avviato contatti anche con l'Enel" prosegue l'Assessore Tammaro "per un potenziamento della potenza delle rete elettrica per andare a risolvere anche questo tipo di problematiche. Da segnalare oltre alla felice conclusione della questione Gas anche l'accordo preso con la società Italgas per il rifacimento totale del manto stradale di Via Kennedy come ripristino dei diversi scavi che sono stati necessari per il passaggio di oltre 1130 mt di nuove tubazioni".