Il Giro d'Italia infinito di Frascati

Pubblicato: Mercoledì, 05 Giugno 2019 - redazione attualità

palazzoMarconi rosa3FRASCATI (attualità) - A 20 giorni dal passaggio della kermesse rosa tutto è sempre immobile come prima. Le questioni serie (ed il Bilancio) attendono

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Passi per il completamento delle strisce pedonali di via Vittorio Veneto che, tra piagnistei e splendide giornate di sole sono ancora mezze mezze, ma per il resto Frascati si è letteralmente rimasti al Giro d'Italia passato ormai 20 giorni fa.

Tanto che, per dire un'altra, Palazzo Marconi è ancora illuminato di rosa: aspetteremo che i filtri in plastica applicati sulle lampade a terra invecchino per conto loro o qualcuno dotato di spirito di iniziativa baderà a rimuoverli? O questo accadrà, sullo stile dello strisicone di Carnevale, tra qualche settimana ancora?

consorzio ro.ma

Per il resto si... resta al solito. I conti che non tornano ed un Bilancio da far passare in Consiglio entro pochi giorni - c'è la diffida del prefetto della quale non parla nessuno - presenterà le solite difficoltà già viste in questi due anni di Amministrazione Mastrosanti.

Il riassunto della situazione è assolutamente banale da presentare, in attesa dei "botti" sui dirigenti (per l'ingaggio dei quali sembra che le casse siano floride): Frascati, passato di gran carriera il Giro d'Italia, è immobile. Ferma come un sasso nel deserto. Che nessuno la svegli, che nessuno la muova.

ballico ilmamilio 190513

La speranza è che qualcuno tra coloro che oggi amministrano Palazzo Marconi, soprattutto coloro che si ritengono unti dal fuoco sacro del potere e dell'onniscienza, possa spingersi un po' oltre quella che è un'ordinaria amministrazione che, tra la l'altro, nelle periferie è una parola vuota.

Ma questo passa casa.

Di nuovo contratto per la gestione dei rifiuti;

di parcheggi;

di futuro di una Sts Azienda speciale sempre più in difficoltà;

di decoro urbano;

di recupero delle periferie;

nessuno a Palazzo Marconi tratta. Questioni certamente scomode sopratutto per chi continua ad esultare per le lampadine accese. Provare per credere.

Fantastico, no?

 

balzoni campagna 2019 ilmamilio